Città

 Primo Piano    | Città

Dal 10 al 16 agosto 2025, Piazza del Plebiscito ospiterà la quinta edizione di ‘Restate a Napoli’, una rassegna di 21 spettacoli gratuiti tra musica, teatro e danza.

     | Città

La Rai valuta il trasferimento del Festival di Sanremo: Napoli emerge tra le possibili alternative.

     | Città

Un viaggio attraverso le carriere delle DJ napoletane che hanno conquistato la scena musicale elettronica, da Deborah De Luca ad Anfisa Letyago.

     | Città

Dopo oltre cinque mesi di esposizione in Piazza Municipio, la ‘Venere degli stracci’ di Michelangelo Pistoletto sarà trasferita nella Chiesa di San Severo al Pendino, con lavori di disallestimento previsti a partire dal 19 agosto.

     | Città

Dal 4 al 9 agosto 2025, il Maschio Angioino ospita la XXIII edizione di ‘Ridere’, il Festival del Teatro Comico, della Musica e del Cabaret, con spettacoli gratuiti di artisti napoletani.

     | Città

Un resoconto dettagliato del bombardamento del 4 agosto 1943 che colpì Napoli, con particolare attenzione alla distruzione della Basilica di Santa Chiara.