Primo Piano | Spettacolo, TV
I The Jackal condurranno il PrimaFestival di Sanremo 2027. L’annuncio è arrivato al TG1 delle 20 con una videochiamata e una gag di Stefano De Martino sulle origini napoletane del gruppo.
Tragedia sulle strade di Napoli, dove un uomo ha perso la vita dopo essere stato travolto da uno scooter mentre attraversava la carreggiata. L’incidente si è verificato nella serata di venerdì 30 ottobre in via Pietro Castellino, nella zona del Rione Alto, nel quartiere Arenella. La vittima, un uomo di 76 anni, era appena sceso dalla propria automobile, parcheggiata nei pressi della sua abitazione.
Secondo una prima ricostruzione, l’anziano stava attraversando la strada quando è sopraggiunto un motociclo che lo ha investito. L’impatto è stato particolarmente violento e le condizioni del pedone sono apparse subito molto gravi. L’incidente è avvenuto all’altezza del civico 155, nel tratto superiore di via Castellino, in direzione di via Antonio D’Antona.
Dopo l’investimento è scattata immediatamente la richiesta di aiuto. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, che hanno prestato le prime cure all’uomo e disposto il trasferimento d’urgenza all’ospedale Cardarelli di Napoli.
Nonostante gli interventi dei medici, il quadro clinico è rimasto estremamente grave. Intorno all’una di notte, circa sei ore dopo l’incidente, è stato constatato il decesso del 76enne.
Sul luogo dell’incidente sono arrivati gli agenti dell’Unità operativa Infortunistica Stradale della Polizia Locale di Napoli. I caschi bianchi hanno effettuato i rilievi per ricostruire con precisione la dinamica dell’investimento.
Alla guida dello scooter si trovava un uomo di 51 anni. Per lui è scattato il ritiro della patente, mentre il motociclo è stato sottoposto a sequestro. Il conducente è stato inoltre sottoposto agli accertamenti previsti dalla normativa per verificare eventuali condizioni di alterazione psicofisica.
La salma è stata trasferita all’Istituto di Medicina Legale e messa a disposizione dell’autorità giudiziaria, che dovrà valutare gli ulteriori accertamenti, compresa l’eventuale esecuzione dell’autopsia.
Restano da chiarire tutti gli aspetti dell’incidente mortale avvenuto al Rione Alto. Gli agenti della Polizia Locale stanno acquisendo le registrazioni delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona e cercando eventuali testimoni.
L’obiettivo è ricostruire l’esatta sequenza dei momenti precedenti all’impatto e accertare eventuali responsabilità. La tragedia riporta l’attenzione sulla sicurezza dei pedoni nelle strade cittadine, dove anche un attraversamento può trasformarsi in un drammatico incidente.
Primo Piano | Spettacolo, TV
Primo Piano | Cronaca
Primo Piano | Città, Cronaca
Primo Piano | Città, Cronaca
Primo Piano | Città, Cronaca