Mpasinkatu:”La Coppa d’Africa si giocherà regolarmente”

Mpasinkatu "al momento non c'è motivo di preoccuparsi"

Malu Mpasinkatu, direttore sportivo , durante la trasmissione Radio Goal, in onda su Radio Kiss Kiss Napoli tra le 13 e le 16, ha rilasciato alcune dichiarazioni sula possibile cancellazione della Coppa d’Africa. Di seguito le sue considerazioni:

“La verità è che si sta cercando in tutti i modi di far saltare questa Coppa d’Africa ma non si sa il perchè. Omicron c’è però i medici dicono che non è così virale come l’altro COVID, io posso dire che c’è sicurezza sanitaria, da Sabato il nuovo presidente della federazione calcistica del Camerun, Samuel Eto’o, sta facendo in modo che tutto proceda bene. Oggi il segretario della CAF è fisicamente in Camerun per seguire tutto e ha affermato che quella sulla possibile cancellazione della competizione è una fake news. Saranno prese tutte le precauzioni come per le competizioni europee. La salute degli atleti viene prima di tutto ma, alla luce dei dati attuali, non c’è motivo di montare nessuna polemica. Si sa che nel momento in cui si svolge la Coppa d’Africa le competizioni europee sono al top, se tutto va bene questa sarà l’ultima volta che succede questa cosa, dalla prossima volta si cercherà di calendarizzare la competizione anche sulla base degli impegni europei.”

ti potrebbe interessare

 Ultime Sport    | Calcio, Sport

Bruno Satin ai microfoni di Radio Goal

 Ultime Sport    | Calcio, Sport

Gli atti conclusivi della Coppa d’Africa hanno consacrato per la prima volta il Senegal con i padroni di casa del Camerun al terzo posto

 Ultime Sport    | Calcio, Sport

Oscar Damiani, esperto di dinamiche di calciomercato, ha esposto il suo punto di vista a Radio Goal della sera

 Ultime Sport    | Calcio, Sport

Atto finale in Coppa d’Africa, per l’assegnazione del trofeo: si sfideranno il Senegal di Kalidou Koulibaly e l’Egitto di Mohamed Salah

 Ultime Sport    | Calcio, Sport

Le dichiarazioni di Fabio Mandarini, intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, nell’appuntamento pomeridiano di Radio Goal.