Oscar Damiani: “Mertens si merita un altro anno di contratto”

Oscar Damiani, esperto di dinamiche di calciomercato, ha esposto il suo punto di vista a Radio Goal della sera

Oscar Damiani, procuratore sportivo ed ex calciatore, è intervenuto nel corso di Radio Goal della sera. Di seguito il suo pensiero sul rinnovo di Mertens e sulle future condizioni psico-fisiche dei calciatori al rientro dalla Coppa d’Africa. Di seguito le sue parole:

“Quando un calciatore partecipa ad un torneo come la Coppa d’Africa, durante la stagione, tante cose possono cambiare. Fuso orario, partite ogni 3 giorni, temperature diverse, ma anche le abitudini alimentari cambiano: una cosa è mangiare in Italia, un’altra invece in Camerun. Senza contare lo stress. Una cosa però è certa: quando i calciatori tornano dalla Coppa d’Africa hanno bisogno di una gestione ad hoc, da parte dello staff tecnico dei club, sia fisica che mentale”.

Osimhen – “L’infortunio rimediato da Victor pian piano sta svanendo, ma comunque è un tipo di infortunio che gli permette di allenarsi. Con una preparazione atletica corretta ed una mascherina protettiva idonea non penso che Osimhen abbia problemi a partire dal primo minuto contro il Venezia”.

Rinnovo Mertens – “Io penso che Mertens si meriti un altro anno di contratto. Se confermato, magari non sarà il titolare fisso, ma nei momenti di buona forma può dare il suo contributo. Io credo comunque che un accordo si troverà”.

ti potrebbe interessare

 Ultime Sport    | Calcio, Sport

L’ex calciatore ed attualmente talent nella squadra di DAZN Emanuele Giaccherini è intervenuto a Kiss Kiss Napoli

 Ultime Sport    | Calcio, Sport

Uno dei legali della Società Sportiva Calcio Napoli Enrico Lubrano è intervenuto ai microfoni di Kiss Kiss Napoli

 Ultime Sport    | Calcio, Sport

Uno dei legali della Società Sportiva Calcio Napoli Fabio Fulgeri è intervenuto ai microfoni di Kiss Kiss Napoli

 Ultime Sport    | Calcio, Sport

Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis è stato ascoltato negli uffici della Procura di Roma sulla vicenda di Victor Osimhen