Oscar Damiani: “Mertens si merita un altro anno di contratto”

Oscar Damiani, esperto di dinamiche di calciomercato, ha esposto il suo punto di vista a Radio Goal della sera

Oscar Damiani, procuratore sportivo ed ex calciatore, è intervenuto nel corso di Radio Goal della sera. Di seguito il suo pensiero sul rinnovo di Mertens e sulle future condizioni psico-fisiche dei calciatori al rientro dalla Coppa d’Africa. Di seguito le sue parole:

“Quando un calciatore partecipa ad un torneo come la Coppa d’Africa, durante la stagione, tante cose possono cambiare. Fuso orario, partite ogni 3 giorni, temperature diverse, ma anche le abitudini alimentari cambiano: una cosa è mangiare in Italia, un’altra invece in Camerun. Senza contare lo stress. Una cosa però è certa: quando i calciatori tornano dalla Coppa d’Africa hanno bisogno di una gestione ad hoc, da parte dello staff tecnico dei club, sia fisica che mentale”.

Osimhen – “L’infortunio rimediato da Victor pian piano sta svanendo, ma comunque è un tipo di infortunio che gli permette di allenarsi. Con una preparazione atletica corretta ed una mascherina protettiva idonea non penso che Osimhen abbia problemi a partire dal primo minuto contro il Venezia”.

Rinnovo Mertens – “Io penso che Mertens si meriti un altro anno di contratto. Se confermato, magari non sarà il titolare fisso, ma nei momenti di buona forma può dare il suo contributo. Io credo comunque che un accordo si troverà”.

ti potrebbe interessare

le più lette

Calcio, Sport

Scelta la sestina di arbitri per Napoli-Torino: il direttore di gara sarà Massimi di Termoli. Al VAR ci sarà, invece, Valeri

Calcio, Sport

La SSC Napoli ha pubblicato il report dell’allenamento informando sulle condizioni di Matteo Politano. Rientrati in sei dalle nazionali

Calcio, Sport

Amir Rrahmani, difensore del Napoli, ha chiarito le tempistiche del suo infortunio dal ritiro della nazionale del Kosovo.