Manfredi, Sindaco di Napoli: “Mertens dimostra l’accoglienza di Napoli! Benvenuto a casa e nella nostra famiglia Dries”

Mayor of Naples Gaetano Manfredi is seen during typical Immaculate Conception celebrations in New Jesus Square (Piazza del Gesù Nuovo) in Naples, Italy, on December 8th, 2023. (Photo by Lorenzo Di Cola/NurPhoto via Getty Images)

Oggi al Maschio Angioino di Napoli è stata concessa a Dries Mertens la cittadinanza onoraria partenopea. Ecco le parole parole del Sindaco di Napoli Gaetano Manfredi: “Ringrazio la famiglia di Mertens perché per essere cittadini onorari di una città ci vuole anche questa per sentirsi davvero a casa. Ringrazio anche il Belgio che è un paese molto vicino all’Italia, ha accolto tanti nostri connazionali con grande disponibilità. Questa cittadinanza onoraria dimostra una cosa importante: il valore e la voglia della nostra città di condividere il nostro modo di essere uniti e disponibili verso l’altro, chi viene a Napoli lo apprezza. I turisti o chi vive la nostra città si accorge del valore di questa terra, si sente a casa. Dries è un grande amico di Napoli ed anche un grande napoletano. Noi ci dobbiamo difendere da stereotipi e critiche, ma quando noi portiamo cuore e cervello dei napoletani all’estero dimostrano di avere una marcia in più. Napoli è una grande casa, di tutti, e da oggi anche la casa di Dries Mertens e della sua famiglia. Dries oggi sei diventato cittadino napoletano ma adesso devi anche lavorare, sul fatto di continuare a frequentare e portare nel mondo il messaggio di una Napoli aperta, che sa cos’è l’amore e cosa significa essere accoglienti. Benvenuto nella nostra famiglia Dries, benvenuto nella famiglia dei napoletani”.

ti potrebbe interessare

     | Città

Lo spettacolo “Regine Sorelle”, scritto e diretto da Mirko Di Martino e interpretato da Titti Nuzzolese, sarà in scena al Teatro TRAM di Napoli dal 21 al 30 novembre 2025.

     | Sport

Antonio Conte è tornato a guidare il Napoli dopo la pausa, senza confronti o discorsi particolari con il gruppo. Ecco i dettagli della giornata e le motivazioni dietro l’assenza di un confronto immediato con la squadra.

 Ultimissime    | Sport

Antonio Conte rientra a Castel Volturno dopo il permesso concordato con il club. La squadra ha lavorato agli ordini del vice Stellini in attesa del tecnico, tra assenze per infortunio e nazionali impegnati.

     | Città

Gabriele Russo porta in scena ‘Finale di partita’ di Samuel Beckett al Teatro Bellini di Napoli, offrendo una rilettura che fonde l’assurdo con una dimensione più concreta e reale.

     | Sport

Antonio Conte rientra a Napoli e la squadra riprende la preparazione dopo i giorni di riposo. I nazionali azzurri rientreranno gradualmente in vista dei prossimi impegni.