Marchesi: “Inter e Napoli squadre con grande qualità. Partita importante ma non decisiva”

Rino Marchesi a Radio Goal

Rino Marchesi, ex allenatore del Napoli dal 1980 al 1982 e nella stagione ‘84-’85, in onda su Radio Kiss Kiss Napoli tra le 13 e le 16, ha parlato dell’Inter. Di seguito le sue considerazioni:

“L’Inter è una squadra molto solida che ha dimostrato di tenere bene sotto controllo diverse situazioni con giocatori molto importanti, allo stesso tempo il Napoli ha la squadra giusta per tenere testa ai nerazzurri.”

“La partita di sabato non è decisiva ma molto importante. E’ importante perchè in questo periodo arrivano le coppe, con le trasferte con le nazionali, bisogna essere bravi a far recuperare bene i giocatori.”

“L’Inter è una squadra compatta, sul piano fisico ha giocatori di grande qualità tecnica. Ovviamente anche il Napoli abbonda di qualità, e se Osimhen dovesse recuperare lo smalto e se Koulibaly e Anguissa dovessero tornare in forma il Napoli può ottenere grandi risultati. La partita è molto incerta, non penso che la vittoria di una delle due garantisca lo scudetto, sicuramente chi vincerà si metterà in una situazione privilegiata.”

ti potrebbe interessare

     | Sport

Kevin De Bruyne si infortuna durante Napoli-Inter: timori per una recidiva al bicipite femorale e possibili tempi di recupero prolungati.

     | Sport

Dopo la vittoria del Napoli sull’Inter per 3-1, il rigore concesso agli azzurri ha scatenato polemiche tra il presidente nerazzurro Marotta e l’allenatore partenopeo Conte.

     | Sport

Il big match dell’8ª giornata di Serie A si chiude con il trionfo dei partenopei: De Bruyne, McTominay e Anguissa firmano il successo che vale la vetta. Nervi tesi tra le panchine e un Chivu schiantato dal ritmo azzurro.

     | Sport

Le scelte di Conte e Chivu per la sfida dell’8ª giornata di Serie A