Pazienza: “Al Napoli manca troppo Anguissa”

L’ex calciatore azzurro Michele Pazienza è intervenuto quest’oggi ai mocrofoni di Kiss Kiss Napoli nel corso di Radiogoal: “Si può decidere tutto a centrocampo, il recupero di McTominay diventa fondamentale visto che manca Anguissa. Il camerunense ha caratteristiche sia di fisicità che di tattica, ma anche caratterialmente ha dato tanto alla squadra e la sua assenza si sente. Anche gli episodi potrebbero incidere, bisognerà portarli dalla propria parte e indirizzare il risultato finale. Si può osare mettendo le due punte di ruolo, o Politano come quinto, ma bisognerà attendere anche il recupero di Anguissa e capire fisicamente quanto può dare a quel punto. Questo tipo di schieramento si può adottare sia dall’inizio che a gara in corso se hai bisogno di recuperare. Questa soluzione Conte la conosce molto bene, quindi saprebbe come trovare il giusto equilibrio”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Corrado Ferlaino ha celebrato il suo compleanno sul lungomare insieme a tanti protagonisti della storia del Napoli. Tra ricordi, aneddoti e un sondaggio sul futuro di Conte, Radio Kiss Kiss Napoli ha offerto uno spaccato emozionante sulla storia azzurra.

     | Sport

Le parole di Antonio Conte e le riflessioni di Ivan Zazzaroni e Giorgio Perinetti sul futuro del tecnico al Napoli, tra bilanci, possibili addii e prospettive per la prossima stagione.