Lazio, Baroni soddisfatto del pareggio nel derby: “Meritavamo la vittoria”

Il tecnico della Lazio, Marco Baroni, commenta il pareggio nel derby contro la Roma e si prepara per la sfida di Europa League contro il Bodo/Glimt.

Baroni: “Meritavamo la vittoria”

Dopo il pareggio nel derby contro la Roma, il tecnico della Lazio, Marco Baroni, ha espresso il suo rammarico per non aver ottenuto la vittoria. “La Roma non ha creato molto, peccato perché oggi ci siamo spesi, abbiamo creato tanto ma queste sono gare in cui vuole anche un pizzico di fortuna. Meritavamo questa vittoria ma prendiamoci il pari perché la squadra ha dato tutto trovando l’energia grazie anche all’aiuto del pubblico”, ha dichiarato Baroni ai microfoni di Dazn. Il tecnico biancoceleste ha sottolineato l’importanza del supporto dei tifosi, che ha contribuito a mantenere alta l’energia della squadra durante la partita.

Obiettivo Champions League

Baroni ha poi parlato dell’obiettivo Champions League, evidenziando la crescita della squadra. “Questa squadra sta crescendo, vogliamo essere protagonisti fino in fondo ed esserlo attraverso quello che la squadra costruisce. Sono certo che lo faremo”, ha affermato il tecnico. La Lazio punta a mantenere alta la competitività e a raggiungere traguardi importanti, sfruttando il potenziale del gruppo e la determinazione mostrata in campo.

Sfida in Europa League contro il Bodo/Glimt

Guardando avanti, Baroni ha rivolto la sua attenzione alla prossima sfida di Europa League contro il Bodo/Glimt. “Dobbiamo crederci tutti come abbiamo fatto oggi. Ci serve l’energia dei nostri tifosi, noi ci crediamo nel passaggio del turno”, ha detto il tecnico. Baroni ha riconosciuto le difficoltà della partita, che si giocherà su un campo sintetico contro una squadra che mantiene alti livelli di intensità. “Sappiamo benissimo che qui da noi sarà un’altra partita, ne sono certo, io ci credo e quindi dobbiamo giocarcela. Non dovremo sbagliare niente ma possiamo farcela”, ha concluso, mostrando fiducia nelle capacità della sua squadra di superare l’ostacolo e avanzare nella competizione euro

ti potrebbe interessare

     | Sport

Pareggio al cardiopalma tra Udinese e Lazio: Vecino porta in vantaggio i biancocelesti all’80’, ma Davis pareggia al 95′.

     | Sport

Analisi delle prestazioni dei giocatori nel match tra Pisa e Juventus, conclusosi 0-2.

     | Sport

Il gol di Davis al 95′ in Udinese-Lazio ha suscitato proteste e discussioni per due presunti tocchi di mano. L’episodio ha riacceso il dibattito sull’interpretazione del regolamento e sull’utilizzo del VAR, evidenziando la necessità di maggiore chiarezza sulle tempistiche tra tocco di mano e segnatura.

     | Sport

Il Como torna al successo con un netto 3-0 sul Lecce, grazie a una prestazione superlativa di Nico Paz. La partita è stata caratterizzata da polemiche per il primo gol e l’espulsione di Di Francesco.

     | Sport

Il tecnico del Cagliari commenta il successo in rimonta contro il Torino e guarda al futuro con fiducia.