Italia-Macedonia del Nord, Insigne nel tridente titolare: Nazionale in viaggio verso Palermo

Scenderà in campo domani alle 20.45 l’Italia guidata da Roberto Mancini, per la sfida contro la Macedonia del Nord valida per la semifinale playoff dei Mondiali in Qatar : ecco il programma e la probabile formazione.

 IL PROGRAMMA – La Nazionale ha lasciato Firenze alle 10.30 direzione Palermo. Alle 17.30 la conferenza stampa di Mancini con un giocatore, mentre alle 18 spazio alla rifinitura. La conferenza stampa del ct della Nord Macedonia, con un giocatore, è invece in programma alle 19.30, a seguire la rifinitura sempre sul terreno di gioco dove giovedì sera si disputerà la partita.

PROBABILE FORMAZIONE –  La difesa invece è in emergenza, tanto che l’intera linea titolare agli Europei non sarà della partita. Assenti per infortunio Di Lorenzo e Spinazzola, recuperabile solo per la seconda partita Bonucci, mentre è da capire la situazione di Chiellini, che non può giocare due gare a distanza di 5 giorni. Davanti a Donnarumma ci saranno quindi Mancini e Bastoni, con Florenzi ed Emerson Palmieri come terzini.

Probabile formazione Italia (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Mancini, Bastoni, Emerson; Barella, Jorginho, Verratti; Berardi, Immobile, Insigne.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Dopo la pesante sconfitta iniziale di Spalletti contro la Norvegia, l’Italia di Gattuso si prepara ai play-off per le qualificazioni ai Mondiali 2026, consapevole che non sono ammessi ulteriori passi falsi.

     | Sport

L’Italia del volley femminile conquista il Mondiale 2025 a Bangkok superando la Turchia in una finale epica chiusa al tie-break per 15-8.

     | Sport

Il ministro Abodi, presente a Monza, esprime il suo sostegno alle azzurre impegnate nella finale di volley a Bangkok.

     | Sport

Italia–Turchia nella finale mondiale di volley femminile sarà anche una sfida di famiglia: Monica De Gennaro, al suo ultimo torneo in azzurro, affronterà il marito Daniele Santarelli, ct delle turche.