UFFICIALE – Clamoroso FIGC: Napoli, ADL e Canonico deferiti per la quarantena di Juve-Napoli

Il Procuratore Federale, all’esito dell’attività istruttoria espletata in sede disciplinare, ha deferito al Tribunale Federale Nazionale

Il Procuratore Federale, all’esito dell’attività istruttoria espletata in sede disciplinare, ha deferito al Tribunale Federale Nazionale Sezione Disciplinare il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis e il responsabile sanitario del club Raffaele Canonico “per non aver provveduto a far rispettare o comunque per non aver vigilato sul rispetto delle norme in materia di controlli sanitari, e in particolare per aver consentito o, comunque, non aver impedito ai calciatori Stanislav Lobotka, Amir Rrhamani e Piotr Zielinski di partire da Napoli alla volta di Torino con l’aereo lo scorso 5 gennaio, insieme al resto del ‘gruppo squadra’, e di partecipare lo scorso 6 gennaio alla gara valevole per il campionato di Serie A Juventus-Napoli, nonostante i tre citati calciatori fossero stati sottoposti a quarantena domiciliare sino al 9 gennaio, come disposto dall’ASL Napoli 2-NORD, con nota, avente ad oggetto ‘Provvedimenti da adottare per positività al TNF di alcuni componenti del Gruppo Squadra SSC Napoli’, comunicata il 5 gennaio alle ore 17.01.

La società è stata deferita per rispondere a titolo di responsabilità diretta della violazione dell’art. 6, comma 1, del C.G.S. vigente, per il comportamento posto in essere dal presidente Aurelio De Laurentiis e a titolo di responsabilità oggettiva della violazione dell’art. 6, comma 2, del C.G.S. vigente, per il comportamento posto in essere dal responsabile sanitario Raffaele Canonico”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

L’ex commissario della FIGC, Roberto Fabbricini, intervistato su Radio Kiss Kiss Napoli, spiega perché oggi non ci sono le condizioni per commissariare la Federazione. Analisi delle criticità del calcio italiano e delle possibili riforme.

     | Sport

L’ex presidente della Juventus, Giovanni Cobolli Gigli, interviene su Radio Kiss Kiss Napoli per parlare degli anni difficili post-Calciopoli, delle dinamiche di potere nel calcio italiano e delle prospettive di rinnovamento nella FIGC.

     | Sport

L’ex commissario FIGC Roberto Fabbricini interviene su Radio Kiss Kiss Napoli: riflessioni sulla candidatura di Giovanni Malagò, i problemi strutturali del calcio italiano e la necessità di riforme profonde per rilanciare il movimento.