U21, Pafundi lascia il ritiro: salta la sfida contro l’Armenia

Simone Pafundi non sarà disponibile per la partita dell'Italia Under 21 contro l'Armenia a causa di un'indisponibilità. L'attaccante ha lasciato il ritiro della Nazionale e non prenderà parte al match di qualificazione agli Europei Under 21 del 2027.

Simone Pafundi non sarà a disposizione dell’Italia Under 21 per la partita contro l’Armenia, valida per le qualificazioni agli Europei Under 21 del 2027. L’attaccante, 19 anni, ha lasciato il ritiro della Nazionale a causa di un’indisponibilità e non prenderà parte alla sfida in programma a Cremona alle 18.15.

Assenza pesante per Baldini Silvio 

Baldini dovrà fare a meno di Pafundi per la prossima gara. L’assenza dell’attaccante rappresenta una defezione importante per la squadra, che dovrà affrontare l’Armenia senza uno dei suoi giovani più promettenti. Il ko in nazionale mette in dubbio la presenza di Pafundi anche nella gara di campionato di venerdì a Chiavari contro l’Entella. Per la Sampdoria si tratta di un’assenza pesante, soprattutto considerando i pochi giorni a disposizione per preparare il match.

Dove vederla in tv

Il match tra Italia Under 21 e Armenia Under 21, con fischio d’inizio alle 18.15, si potrà vedere su Raidue e in streaming su Rai Play.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Le riflessioni di Luciano Spalletti al Festival dello Sport di Trento tra errori, rapporti con i giocatori e il caso Acerbi.

     | Sport

Analisi delle probabili formazioni dell’Italia in vista della sfida contro l’Estonia, con le possibili soluzioni tattiche adottate dal CT Gennaro Gattuso.

     | Sport

Gennaro Gattuso è atterrato a Roma per iniziare il suo incarico come nuovo commissario tecnico della Nazionale italiana di calcio. Domani la presentazione ufficiale con Gravina e Buffon.