Serie A, Inter-Napoli: statistiche e curiosità del match

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Dopo la pausa per le Nazionali, torna la Serie A. La partita di cartello della 13esima giornata di campionato vedrà il Napoli impegnato a San Siro contro l’Inter. Prima contro terza, un match che si preannuncia spumeggiante nonché decisiva per le zone alte della classifica. Di seguito statistiche e curiosità della partita in programma domenica 21 Novembre (ore 18).

Statistiche Inter – Napoli

  • L’Inter è rimasta imbattuta nelle sfide contro il Napoli degli ultimi due campionati di Serie A TIM (tre vittorie e un pareggio): l’ultimo successo campano risale al 4-1 del maggio 2019, in casa degli azzurri.
  • Il Napoli non ha trovato il goal nelle ultime quattro trasferte di Serie A TIM contro l’Inter (un pareggio seguito da tre vittorie nerazzurre): non è mai rimasto nella sua storia per cinque gare di fila fuori casa contro i nerazzurri in campionato senza andare a segno. L’ultima rete azzurra a San Siro nella competizione resta quella di Callejón dell’aprile 2017.
  • L’Inter non ha ancora vinto in questa Serie A TIM contro squadre che hanno chiuso lo scorso campionato nelle prime sette posizioni della classifica finale: sconfitta con la Lazio, pareggi con Juventus, Milan e Atalanta.
  • Tra le squadre affrontate almeno due volte da allenatore in Serie A TIM, il Napoli è quella contro cui Simone Inzaghi ha la più alta percentuale di sconfitte (70%, frutto di sette KO, un pareggio e due vittorie in 10 partite di campionato).
  • Inter-Napoli sarà la sfida tra il miglior attacco del campionato (Inter, 29 gol fatti) e la miglior difesa (Napoli, 4 gol subiti); l’Inter inoltre è la squadra che ha subito in percentuale più gol su palla inattiva (il 54% del totale, sette su 13), mentre il Napoli è quella che ha messo a referto più gol da fermo finora (11).
  • L’Inter è la vittima preferita di Fabián Ruiz da quando veste la maglia del Napoli: tre reti considerando tutte le competizioni, tra cui un gol a San Siro in una semifinale di Coppa Italia e la sua unica doppietta in Serie A TIM (maggio 2019).

ti potrebbe interessare

le più lette

Calcio, Sport

Il Napoli, nel giorno del ricordo di Maradona, schianta la Lazio e vola in testa alla classifica in solitaria

Calcio, Sport

Out per infortunio Anguissa, Osimhen e Ounas. Ancora assenti Politano e Zanoli a causa della positività al Covid-19

Calcio, Sport

La prima pagina del quotidiano La Gazzetta dello Sport di oggi, 28 novembre 2021

Calcio, Sport

La prima pagina del quotidiano Il Corriere dello Sport di oggi, 28 novembre 2021

Calcio, Sport

La prima pagina del quotidiano Il Mattino di oggi, 28 novembre 2021