Serie A, tra il Napoli e la vetta c’è Maurizio Sarri

Tutti i numeri della Lazio di Sarri in questa stagione

Dopo il pari di Milan e Inter con Udinese e Genoa, il Napoli, ha la possibilità di agguantare i rossoneri in testa alla classifica di Serie A. Nella partita valida per la 27a giornata, la squadra di Luciano Spalletti, è attesa dalla difficile trasferta a Roma dove affronterà la Lazio dell’ex Maurizio Sarri.

Dopo 26 giornate, i biancocelesti, occupano la sesta posizione con 44 punti raccolti con 12 vittorie, 7 pareggi e 7 sconfitte. La Lazio ha messo a 53 gol (secondo miglior attacco alla pari del Milan) e ne ha subiti 40 (dodicesima difesa del campionato). Nelle ultime 5 partite, la squadra di Sarri, ha raccolto 3 vittorie (in trasferta con Fiorentina e Salernitana, in casa con il Bologna) e 2 pareggi (in casa con l’Atalanta e in trasferta con l’Udinese). Durante questo ciclo di partite, la Lazio, ha messo a segno 10 gol subendone solo 1.

Gli uomini più pericolosi sono sicuramente Ciro Immobile e Sergej Milinkovic-Savic. L’attaccante biancoceleste è il capocannoniere della Serie A con 19 gol in 21 partite, a cui vanno aggiunti 3 assist. Il centrocampista serbo ha messo a segno 8 gol e 8 assist in 25 partite.

Il Napoli trova davanti a sé un avversario in salute, voglioso di far punti per continuare la corsa verso un posto in Europa. La squadra di Spalletti è chiamata a rispondere alla brutta prestazione di giovedì con il Barcellona per continuare a sperare nello scudetto.

ti potrebbe interessare

 Ultime Sport    | Calcio, Sport

Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ha parlato ai microfoni di Mediaset in vista del match di Champions League contro il Barcellona

 Ultime Sport    | Calcio, Sport>Calcio

 Ultime Sport    | Calcio, Sport