Santacroce: “Koulibaly è una garanzia e una sicurezza per tutti”

L'ex difensore del Napoli, Fabiano Santacroce, nel suo intervento a Radio Goal, ha esaltato le doti di leadership di Kalidou Koulibaly.

A Radio Kiss Kiss Napoli, nell’appuntamento pomeridiano di Radio Goal, è intervenuto l’ex difensore di Napoli e Parma, Fabiano Santacroce. Queste le sue dichiarazioni.

MODULO ANTI-INTER – “Io non toccherei mai una difesa che, fino ad adesso, ha dimostrato grandi qualità. Deve rimanere così com’è con, sicuramente, un Koulibaly in più. Lui deve giocare perché, anche solo con la presenza, è una garanzia e una sicurezza per tutti. Per Anguissa è diverso perché si andrebbe a toccare un centrocampo che sta facendo cose ottime. Togliere anche solo uno degli attuali interpreti risulterebbe molto difficile“.

PERICOLO INSERIMENTI DEI QUINTI PER LA DIFESA A QUATTRO – “Il problema non è tanto il quinto quanto le mezzali. Il quinto è accoppiato con il terzino di riferimento mentre gli inserimenti delle mezzali danno molto fastidio”.

HA SENSO SNATURARE? – “Credo che Spalletti non toccherà nulla. Certamente, ci saranno degli adattamenti tattici perché la difesa a quattro, attualmente, non è più statica e, durante la partita, può diventare a tre. In questo, abbiamo un allenatore veramente forte e, sul piano tattico, non vedo problemi. Al di là di tutto, sarà una bellissima partita”.

LEGGEREZZA E FISICITA’– “E’ una partita che già si carica da sola. Anguissa è presente in un centrocampo ideale ma dipende tutto da come torna dalla Coppa d’Africa”.

ti potrebbe interessare

le più lette

Calcio, Sport

Alla vigilia di Ajax-Napoli ha parlato in conferenza stampa Alex Meret, portiere del Napoli e della nazionale italiana

Calcio, Sport

Alla vigilia di Ajax-Napoli, terza gara del gruppo A di Champions League, ha parlato in conferenza stampa Steven Berghuis, esterno offensivo della squadra dei lanceri. Ecco le sue dichiarazioni in vista del match di domani in programma alle 21 presso lo stadio “Johan Cruijff Arena” di Amsterdam

Calcio, Sport

Luciano Spalletti, allenatore del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa prima di Napoli-Torino.

Calcio, Sport

Giuseppe Bruscolotti, ex calciatore del Napoli, a Radio Goal ha risposto ad Antonio Cassano che ha attaccato gli ex compagni di Maradona