Ozpetek: “Napoli nel cuore, ma un film sul calcio lo lascio a Sorrentino che ne capisce di più”

Il regista Ferzan Ozpetek è stato ospite a Kiss Kiss Napoli del suo rapporto con la città e dei suoi prossimi impegni
zpetekTurkish director Ferzan Ozpetek during the photocall for the presentation of the TV series The Ignorant Angels. Rome (Italy), April 8th, 2022 (photo by Marilla Sicilia/Archivio Marilla Sicilia/Mondadori Portfolio via Getty Images)

Il regista Ferzan Ozpetek è stato ospite a Kiss Kiss Napoli: “Napoli sarà sempre nel mio cuore. Non c’è una spiegazione, non si sa perché si dà un posto nel cuore a qualcuno e per me questa città è così. Un amore con Napoli perché ci somigliamo tanto, visto che mischia la morte con la vita in un modo strano come faccio io nella mia vita. Tornerò a Napoli a fine marzo e saranno dei giorni speciali per me perché adoro questa città. Non potrei fare un film sul Napoli se vincesse la Champions, lo lascio volentieri a Sorrentino perché di calcio ci capisce molto di più di me”.

ti potrebbe interessare

     | Città

Il 15 settembre 2025 segna l’inizio dell’anno scolastico in Campania per 770.000 studenti, con conseguenti problemi di traffico e trasporti a Napoli.

     | Sport

Informazioni su come seguire in diretta l’incontro di Champions League tra Manchester City e Napoli.

     | Città

Misure di sicurezza straordinarie a Napoli per la visita dell’ex premier israeliano Ehud Olmert, tra proteste e cambi di location per l’evento.

     | Città

Una mostra a Palazzo Ricca esplora come l’uomo ha affrontato l’incertezza nel corso dei secoli.

     | Sport

Il Napoli continua la sua marcia trionfale in Serie A, battendo la Fiorentina 3-1 al Franchi. Esordio con gol per Rasmus Højlund, subentrato all’infortunato Lukaku.