Napoli ospita la presentazione della ‘Race for the Cure’ in Sala Giunta

La 'Race for the Cure', evento simbolo nella lotta ai tumori del seno, sarà presentata oggi a Napoli, con una serie di iniziative previste dal 7 al 9 novembre.

Oggi, martedì 4 novembre, presso la Sala Giunta del Comune di Napoli, si terrà la presentazione ufficiale della ‘Race for the Cure’, la più grande manifestazione al mondo dedicata alla lotta contro i tumori del seno. L’evento, organizzato dalla Komen Italia, si svolgerà a Napoli dal 7 al 9 novembre, offrendo una serie di iniziative volte a sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della prevenzione e del sostegno alle donne colpite dalla malattia.

Programma delle attività

La ‘Race for the Cure’ prevede tre giornate ricche di eventi:

  • Venerdì 7 novembre: Apertura del Villaggio della Salute in Piazza del Plebiscito, dove saranno offerti consulti medici gratuiti, esami diagnostici e attività informative sulla prevenzione dei tumori del seno.
  • Sabato 8 novembre: Proseguimento delle attività nel Villaggio della Salute, con workshop, incontri con esperti e testimonianze di donne che hanno affrontato la malattia.
  • Domenica 9 novembre: Giornata clou con la tradizionale corsa di 5 km e la passeggiata di 2 km, aperte a tutti, per manifestare solidarietà e raccogliere fondi a sostegno dei progetti di Komen Italia.

Le ‘Donne in Rosa’

Protagoniste dell’evento saranno le ‘Donne in Rosa’, donne che stanno affrontando o hanno affrontato il tumore del seno. Indossando una speciale maglia rosa, sensibilizzeranno l’opinione pubblica sull’importanza della prevenzione e offriranno un messaggio di incoraggiamento alle oltre 56.000 donne che ogni anno in Italia si confrontano con la malattia.

Partecipazione e iscrizioni

La ‘Race for the Cure’ è un evento aperto a tutti: famiglie, amici, aziende, scuole e gruppi sportivi. Per partecipare, è possibile iscriversi online sul sito ufficiale dell’evento o direttamente presso il Villaggio della Salute durante i giorni della manifestazione. La quota di iscrizione contribuirà a finanziare progetti di prevenzione, ricerca e supporto alle donne colpite dal tumore del seno.

Per ulteriori informazioni e dettagli sul programma, è possibile consultare il sito ufficiale della ‘Race for the Cure’ o contattare gli organizzatori attraverso i canali indicati.

ti potrebbe interessare

 Ultimissime    | Sport

L’ex centrocampista Stefano Fiore analizza il momento del Napoli, il lavoro di Antonio Conte e il potenziale di Antonio Vergara durante un’intervista a Radio Kiss Kiss Napoli.

     | Sport

L’ex allenatore Luigi De Canio, ospite a Radio Goal su Radio Kiss Kiss Napoli, ha commentato la corsa Champions, le difficoltà del Napoli e il momento del calcio italiano, sottolineando la necessità di valorizzare i giovani talenti.

     | Sport

Diego Maradona Jr. risponde alle dichiarazioni di Christian Chivu su Maradona e la “mano de Dios”. Si parla anche della doppietta di Noa Lang contro la Juventus e dell’infortunio di Amir Rahmani, con riflessioni sul difficile momento del Napoli.

     | Sport

Maurizio De Giovanni interviene su Radio Kiss Kiss Napoli: il dolore per il Teatro Sannazaro, l’analisi sul Napoli di Conte e la critica al sistema arbitrale italiano.