Milan-Napoli, la probabile formazione: recupera Anguissa, dubbio Juan Jesus

La probabile formazione azzurra

Big match in Serie A allo stadio San Siro, dove il Napoli affronterà il Milan nel posticipo della 18a giornata. Ancora problemi di organico per Spalletti, che dovrà contare su pochissimi elementi.

DIFESA – Con la partenza di Manolas, che nelle ultime due partite del 2021 non sarà a disposizione, i dubbi in difesa si moltiplicano. Ospina fra i pali, Di Lorenzo dovrebbe occupare il suo spazio sulla fascia destra come di consueto, accompagnato da Rrahmani. Mario Rui sembrerebbe aver recuperato dai fastidi avuti in settimana, ma resta il dubbio relativo a Juan Jesus, ancora in bilico. Nel caso del forfait del brasiliano, si potrebbe rivedere Malcuit dal primo minuto con lo stakanovista Di Lorenzo ad affiancare il kosovaro.

CENTROCAMPO – Sembra recuperato Anguissa, che dopo i minuti in casa contro l’Empoli, è candidato ad una maglia da titolare contro il Milan. Ancora out Fabian Ruiz, che verosimilmente tornerà il prossimo anno, si cerca di recuperare Lobotka, che nella giornata di ieri ha svolto l’intero allenamento in gruppo. Al momento Demme è in vantaggio sullo slovacco, sebbene di poco, con Spalletti che potrebbe non rischiare il rientrante numero 68 azzurro preferendogli il tedesco.

ATTACCO – L’attacco azzurro parte da una sola certezza, ovvero Dries Mertens. Out Insigne, che probabilmente non sarà della partita a Milano, e Zielinski ancora alle prese con il problema respiratorio avvertito contro l’Empoli. Possibile chance dal primo minuto per Politano, che potrebbe occupare l’out destro in attacco, con Lozano spostato a sinistra, ma sono da valutare le condizioni di Elmas, uscito malconcio dall’ultima sfida e che potrebbe partire dalla panchina. Possibile la terza consecutiva da titolare per Ounas, che dovrebbe agire alle spalle del numero 14 belga.

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Anguissa, Demme; Politano, Ounas, Lozano; Mertens. All. Spalletti

ti potrebbe interessare

     | Sport

Frank Zambo Anguissa sarà assente dal campo per circa dieci settimane a causa di un infortunio muscolare. Il Napoli dovrà fare a meno del suo centrocampista in diverse competizioni, mentre continuano le trattative per il rinnovo del contratto.

     | Sport

Il centrocampista camerunense ha riportato una lesione di alto grado del bicipite femorale durante un allenamento con la nazionale.

     | Sport

Il centrocampista del Napoli, Anguissa, torna in Italia dopo l’infortunio con il Camerun. Oggi previsti gli accertamenti medici per valutare la gravità dello stop. Situazione delicata per il centrocampo azzurro.

     | Sport

Il centrocampista del Napoli, Anguissa, torna in Italia dopo l’infortunio con il Camerun. Oggi previsti gli accertamenti medici per valutare la gravità dello stop. Situazione delicata per il centrocampo azzurro.