Giudice sportivo, arrivata la sentenza: due giocatori azzurri saltano l’Empoli

Mario Rui, giocatore del Napoli

Pubblicato il comunicato del Giudice Sportivo relativo alle partite della 32^ giornata di Serie A. Squalificato per una giornata Mario Rui (Napoli) dopo il cartellino rosso rimediato contro il Frosinone, un turno per somma di gialli anche per Jean Daniel Akpa Akpro (Monza), Pontus Almqvist (Lecce), Lassana Coulibaly (Salernitana), Samuele Ricci (Torino), Amir Rrahmani (Napoli), Malick Thiaw (Milan).

Una giornata di squalifica anche a Ivan Juric, tecnico del Toro che è stato cacciato dal campo dall’arbitro nel finale del derby pareggiata 0-0 con la Juventus, squalificato per una giornata anche il segretario sportivo del Bologna, Luca Befani, per aver contestato platealmente una decisione arbitrale.

Ci sono anche sanzioni economiche comminate a due società: il Lecce dovrà pagare 5000 euro di multa “per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, lanciato sei petardi ed un fumogeno nel recinto di giuoco”, mentre per l’Hellas Verona 1500 euro a causa di lancio di alcuni bicchieri di plastica durante la partita di ieri sera sul campo dell’Atalanta.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Paolo Cannavaro racconta su Radio Kiss Kiss Napoli i vent’anni della Fondazione Cannavaro Ferrara, le soddisfazioni personali e le sue opinioni sulla stagione del Napoli, tra infortuni e speranze per la Supercoppa.

     | Sport

Durante lo show “Diego C’è” su Radio KissKiss si è parlato del possibile acquisto di Milton Pereira, giovane talento argentino del Boca Juniors, da parte del Napoli. Ecco cosa è emerso dalla trasmissione e quali sono le prospettive per il futuro del club partenopeo.

     | Sport

Le condizioni degli infortunati del Napoli: Meret, Anguissa, Gilmour e De Bruyne. Tempi di recupero e ultime novità.

     | Sport

Romelu Lukaku torna a disposizione di Conte dopo l’infortunio: sarà con il Napoli a Riyadh per la Supercoppa. Il rientro in campo avverrà gradualmente.

     | Città

Nel 2025, Napoli ha registrato un record di venti milioni di turisti, segnando un incremento significativo rispetto agli anni precedenti.