Città

     | Città

Una panoramica degli eventi enogastronomici in Campania nel weekend dal 10 al 13 luglio 2025.

     | Città

Dal 25 luglio al 3 agosto 2025, il cortile monumentale di Castel Nuovo ospiterà “Musica al Castello”, una rassegna di concerti gratuiti con artisti di fama nazionale e internazionale.

     | Città

Il Consiglio Regionale della Campania ha approvato una proposta di legge che mira al riordino e all’adeguamento della normativa regionale in materia di urbanistica e trasporti, introducendo proroghe per i Piani Urbanistici Comunali e modifiche alle normative sui trasporti pubblici non di linea.

     | Città

Il documentario di Trudie Styler su Napoli, ‘Posso entrare? An Ode to Naples’, sarà trasmesso su Rai 1 il 9 luglio alle 23:10. Sting ha espresso gratitudine a tutti coloro che hanno contribuito al progetto.

     | Città

L’Università Federico II di Napoli prevede un aumento significativo delle iscrizioni al corso di Medicina, con circa 5.000 studenti attesi. Per far fronte a questa crescita, l’ateneo sta pianificando l’implementazione di corsi online.

     | Città

Scialom Bahbout, ex rabbino capo di Napoli, ha rinunciato alla cittadinanza onoraria in risposta a una mozione del Consiglio comunale che chiede l’interruzione dei rapporti con enti israeliani.