Napoli Comicon 2025: gli annunci di J-POP Manga

J-POP Manga presenta le novità editoriali al Napoli Comicon 2025, tra cui l'ospite speciale Shin'ichi Sakamoto e l'adattamento manga del Genji Monogatari.

Durante il Napoli Comicon 2025, J-POP Manga ha annunciato diverse novità editoriali e la partecipazione di ospiti di rilievo. Tra questi, spicca la presenza del mangaka Shin’ichi Sakamoto, noto per opere come “The Climber” e “Innocent”. Sakamoto parteciperà a sessioni di firmacopie e incontri speciali durante la manifestazione.

Nuove pubblicazioni annunciate

J-POP Manga ha presentato una serie di nuovi titoli che arricchiranno il suo catalogo nei prossimi mesi. Tra questi, “Ignat no Hanayome” di Moyori Mori, una storia che segue le vicende di Rita, un orfano destinato a diventare lo sposo di un misterioso drago. Un altro titolo annunciato è “EAT” di Nagabe, che racconta la storia di un professore alle prese con i desideri nascosti della sua anima.

Adattamento manga del Genji Monogatari

Tra le novità più attese, J-POP Manga ha annunciato la pubblicazione di “Asakiyumemishi – The Tale of Genji” di Waki Yamato. Questo manga è un adattamento del celebre “Genji Monogatari”, considerato il primo romanzo giapponese, scritto nell’XI secolo da Murasaki Shikibu. La storia segue le avventure galanti di Hikaru Genji, nobiluomo di straordinaria bellezza, e offre uno spaccato della vita di corte durante l’epoca Heian.

Altri eventi al Comicon

Oltre agli annunci di J-POP Manga, il Napoli Comicon 2025 ha visto la partecipazione di numerosi ospiti e eventi speciali. Tra questi, l’incontro tra il fumettista Altan e Zerocalcare, durante il quale Altan ha ricevuto il Premio Speciale Comicon 2025 alla Carriera. L’evento ha registrato una grande affluenza di pubblico, con 50.000 ingressi al secondo giorno della manifestazione.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, esprime la sua rabbia per gli infortuni dei giocatori tornati dalle nazionali e chiede risarcimenti.

     | Sport

Il presidente del Napoli critica le convocazioni in Nazionale e chiede risarcimenti per gli infortuni subiti dai giocatori.

     | Sport

Frank Zambo Anguissa sarà assente dal campo per circa dieci settimane a causa di un infortunio muscolare. Il Napoli dovrà fare a meno del suo centrocampista in diverse competizioni, mentre continuano le trattative per il rinnovo del contratto.

     | Sport

Il centrocampista camerunense ha riportato una lesione di alto grado del bicipite femorale durante un allenamento con la nazionale.

     | Città

Il Teatro Bellini di Napoli ospita la prima nazionale di “Finale di partita” di Samuel Beckett, con la regia di Gabriele Russo, dal 13 al 29 novembre 2025.