Cesarano a Radio Goal “Il Napoli ha grandi valori, può tranquillamente riprendersi

Le parole di Rino Cesarano sul momento NO del Napoli.

Rino Cesarano durante la trasmissione Radio Goal, in onda su Radio Kiss Kiss Napoli tra le 13 e le 16, ha rilasciato alcune dichiarazioni sullo stato di forma del Napoli in questo momento della stagione. Di seguito le sue considerazioni: 

“Questa è una squadra che al completo ha dimostrato di avere dei valori, ha cominciato ad avere una flessione dovuta anche ad uno squilibrio tattico a causa dell’inserimento di uomini non titolari. Va anche detto che in mano ad un pilota esperto come Spalletti non è il caso di farsi prendere dal panico. Il Napoli è in caduta libera ed è evidente, ma questo è il momento di riprendersi, anche ieri la squadra ha dato tutta se stessa e questo impegno è stato sottolineato anche dal pubblico che a fine partita ha applaudito giocatori e allenatore. I tifosi hanno capito la situazione e il momento difficile e ha incoraggiato la squadra a continuare a crederci.”

-Riguardo i troppi infortuni “Gli eccessi di generosità non vanno bene, se un giocatore non sta bene deve essere lucido perchè insigne aveva voglia di strafare non avendo la condizione atletica necessaria. Lo stesso caso si è verificato a Reggio Emilia con Fabian Ruiz che sarebbe dovuto uscire ma è voluto rimanere in campo per generosità, idem per Koulibaly, che ha forzato delle situazioni e si è dovuto fermare. In questo momento bisogna fare dei test su tutti i giocatori e provare a recuperare il possibile, senza cadere nella tentazione di dichiararsi disponibile se non al 100%”

-Riguardo le prossime partite di campionato “Il Milan è un avversario molto forte, ma il Napoli ha le carte per fare la partita giusta. Dopo ci sarà lo Spezia in casa e poi ci sarà modo e tempo per recuperare i giocatori in vista della partita contro la Juventus il giorno della befana”

ti potrebbe interessare

le più lette