Sinner debutta al Masters 1000 di Parigi contro Bergs: domani l’esordio

Jannik Sinner esordirà domani al Masters 1000 di Parigi contro il belga Zizou Bergs, con l'obiettivo di avvicinarsi al primo posto nel ranking ATP attualmente detenuto da Carlos Alcaraz.

Jannik Sinner esordirà domani, mercoledì 29 ottobre, al Masters 1000 di Parigi affrontando il belga Zizou Bergs. Il match del secondo turno è in programma mercoledì. Bergs, numero 41 del mondo, ha superato al primo turno lo statunitense Alex Michelsen con il punteggio di 6-3, 2-6, 6-2. 

Sinner a caccia del primo titolo a Parigi

Nonostante i successi recenti, Sinner non ha mai vinto il Masters 1000 di Parigi. In passato, non è mai andato oltre gli ottavi di finale in questo torneo. Quest’anno, il tabellone sembra favorevole, con l’assenza di teste di serie fino ai quarti di finale a causa del ritiro di Jakub Mensik. 

Possibile sorpasso su Alcaraz nel ranking ATP

Attualmente, Carlos Alcaraz guida la classifica ATP con 11.340 punti, seguito da Sinner con 10.500 punti. Per superare Alcaraz e tornare al primo posto, Sinner dovrebbe vincere il torneo di Parigi, mentre Alcaraz non dovrebbe raggiungere le semifinali. Alcaraz, che ha recentemente riposato per 28 giorni a causa di problemi alla caviglia, esordirà contro il britannico Cameron Norrie. 

Calendario del Masters 1000 di Parigi

Il torneo si svolge dal 27 ottobre al 2 novembre. Le partite del secondo turno, inclusa quella di Sinner, sono in programma mercoledì 29 ottobre a partire dalle ore 11. Le semifinali si terranno sabato 1° novembre, mentre la finale è prevista per domenica 2 novembre alle ore 15. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

Le tenniste italiane Sara Errani e Jasmine Paolini si preparano a sfidare la coppia formata da Asia Muhammad e Demi Schuurs nel primo match del Gruppo Martina Navratilova alle WTA Finals 2025.

     | Sport

La Roma batte il Parma 2-0 all’Olimpico grazie ai gol di Hermoso e Dovbyk. Decisiva la classe di Dybala, autore di un assist e di una prestazione ispirata. Giallorossi momentaneamente in vetta, con Svilar protagonista tra i pali.

     | Sport

Jannik Sinner supera Zizou Bergs con un netto 6-4 6-2 al Masters 1000 di Parigi, senza concedere nemmeno una palla break. Prestazione solida e matura dell’azzurro, che centra gli ottavi — suo miglior risultato a Bercy — e continua la corsa verso il numero 1 del mondo.

     | Sport

Jannik Sinner debutta al Masters 1000 di Parigi sfidando Zizou Bergs. Ecco orario, precedenti e informazioni sulla diretta TV.

     | Sport

Carlos Alcaraz esce al primo turno del Masters 1000 di Parigi, aprendo la possibilità per Jannik Sinner di riconquistare la vetta del ranking ATP.