Napoli, “Fuoco cammina con me” di Lynch torna in sala restaurato

Il film prequel di 'Twin Peaks' sarà proiettato in versione restaurata al Multicinema Modernissimo di Napoli dal 29 settembre al 1° ottobre.

Il Multicinema Modernissimo di Napoli ospiterà, dal 29 settembre al 1° ottobre, la proiezione del film “Fuoco cammina con me” di David Lynch, in versione restaurata. Questo evento fa parte della rassegna “The Big Dreamer”, dedicata al cinema del regista recentemente scomparso.

Il ritorno di un cult in versione restaurata

“Fuoco cammina con me” (1992) è il prequel della celebre serie televisiva “Twin Peaks”. Il film esplora gli ultimi giorni di vita di Laura Palmer, offrendo una visione più approfondita dei misteri che avvolgono la cittadina di Twin Peaks. La versione restaurata in 4K, supervisionata dallo stesso Lynch, permette al pubblico di rivivere l’opera con una qualità visiva e sonora rinnovata. La colonna sonora è stata rimasterizzata in 7.1 surround da Dean Hurley e David Lynch presso Asymmetrical Studios. 

Dettagli delle proiezioni al Modernissimo

Le proiezioni si terranno al Multicinema Modernissimo, situato in via Cisterna dell’Olio, nel cuore di Napoli. Gli orari delle proiezioni sono i seguenti:

  • Lunedì 29 settembre: ore 19:00
  • Martedì 30 settembre: ore 19:00
  • Mercoledì 1° ottobre: ore 20:45

I biglietti sono disponibili presso la biglietteria del cinema e online sul sito ufficiale del Multicinema Modernissimo. Si consiglia di acquistare i biglietti in anticipo, data l’alta affluenza prevista per l’evento.

La rassegna “The Big Dreamer” e l’omaggio a Lynch

“The Big Dreamer” è una rassegna cinematografica che celebra l’opera di David Lynch, scomparso lo scorso 16 gennaio. La rassegna prevede la proiezione di nove film, un documentario, cortometraggi e scene inedite, in programma fino a gennaio 2026. Dopo “Fuoco cammina con me”, la rassegna proseguirà con altri titoli iconici del regista, offrendo al pubblico l’opportunità di riscoprire il suo cinema visionario. 

ti potrebbe interessare

     | Città

Il regista Gianfranco Rosi presenta al Festival di Venezia il suo nuovo film “Sotto le nuvole”, un ritratto in bianco e nero di una Napoli sospesa tra passato e presente, tra il Vesuvio e i Campi Flegrei.

     | Cinema

Bradley Cooper presenta il suo terzo film da regista, ‘Is This Thing On?’, con protagonisti Laura Dern e Will Arnett, in uscita a dicembre.

     | Cinema

Il celebre attore Daniel Day-Lewis ritorna sul grande schermo nel film ‘Anemone’, diretto dal figlio Ronan Day-Lewis, interpretando un eremita che si riunisce con il fratello, interpretato da Sean Bean.

     | Cinema

Il film “Warfare – Tempo di guerra”, diretto da Alex Garland e Ray Mendoza, offre una rappresentazione cruda e realistica della guerra in Iraq, basata su eventi reali vissuti da Mendoza.

     | Città

Dal 10 al 16 agosto 2025, Piazza del Plebiscito ospiterà la quinta edizione di “Restate a Napoli”, con 21 spettacoli gratuiti. Per garantire la sicurezza, saranno attuate modifiche alla viabilità, inclusi divieti di transito e sosta in diverse strade limitrofe.