Neuer critica Donnarumma per l’infortunio di Musiala: “Non puoi uscire così”

Il portiere del Bayern Monaco, Manuel Neuer, ha espresso dure critiche nei confronti di Gianluigi Donnarumma dopo l'infortunio subito da Jamal Musiala durante il match del Mondiale per Club contro il PSG.

Durante il quarto di finale del Mondiale per Club tra Paris Saint-Germain e Bayern Monaco, un grave infortunio ha colpito Jamal Musiala, centrocampista del Bayern. L’incidente è avvenuto nei minuti di recupero del primo tempo, quando Musiala ha cercato di anticipare l’uscita del portiere del PSG, Gianluigi Donnarumma. Nel tentativo di recuperare il pallone, Donnarumma è entrato in collisione con Musiala, causando una torsione innaturale della caviglia sinistra del giocatore tedesco. Le immagini hanno mostrato immediatamente la gravità dell’infortunio, con Musiala che è stato portato fuori dal campo in barella, visibilmente dolorante.

Neuer critica l’uscita di Donnarumma

Al termine della partita, il capitano del Bayern Monaco, Manuel Neuer, ha espresso forti critiche nei confronti di Donnarumma. Neuer ha dichiarato: “Non puoi uscire così: se lo fai, significa che sei consapevole di poter far male al tuo avversario. Sono andato da lui e gli ho detto: ‘Non vuoi andare a vedere come sta il nostro giocatore?’ È una questione di rispetto”. Il portiere tedesco ha sottolineato l’importanza della correttezza in campo, aggiungendo che avrebbe reagito diversamente in una situazione simile. 

Reazioni contrastanti nel mondo del calcio

Le dichiarazioni di Neuer hanno suscitato diverse reazioni nel mondo del calcio. Thibaut Courtois, portiere del Real Madrid, ha difeso Donnarumma, affermando che è eccessivo attribuirgli la colpa dell’infortunio: “È eccessivo dire che Donnarumma sia colpevole, va sul pallone proprio come gli attaccanti che quando ti arrivano con i piedi non si chiedono se ci colpiranno in faccia: è solo sfortuna. Doveva uscire, e anche lui è dispiaciuto per Musiala”. Anche l’allenatore del PSG, Luis Enrique, ha difeso il suo giocatore, dichiarando: “Non siamo un team violento”. 

Donnarumma, visibilmente scosso dopo l’incidente, ha espresso il suo rammarico per l’accaduto, inviando un messaggio di pronta guarigione a Musiala. Il portiere italiano ha dichiarato: “Tutte le mie preghiere e i miei migliori auguri per una pronta guarigione sono con te”. 

L’infortunio di Musiala rappresenta una grave perdita per il Bayern Monaco, considerando l’importanza del giocatore nel sistema di gioco della squadra. La dinamica dell’incidente e le successive reazioni hanno acceso un dibattito sull’intensità e la correttezza degli interventi dei portieri in situazioni simili.

ti potrebbe interessare

 Ultime Sport    | Calcio, Sport

Moreno Longo, ospite a Radio Kiss Kiss Napoli, analizza le qualità di Favasuli, la crescita del Como e le prospettive di Bongiorno. Un confronto ricco di spunti con Diego Armando Maradona Junior e Valter De Maggio, tra calcio giocato e riflessioni sulle squadre di vertice.

 Ultime Sport    | Calcio, Sport

Christian Maggio interviene a Radio Goal su Radio Kiss Kiss Napoli parlando della crescita dei giovani calciatori italiani e del suo profondo legame con la città di Napoli.

 Ultime Sport    | Calcio, Sport

Antonio Vergara verso la prima convocazione con l’Italia di Roberto Mancini: l’indiscrezione è stata rilanciata da Valter De Maggio a Radio Goal. Di Lorenzo e Politano dovrebbero esserci, mentre Favasuli dovrebbe ripartire dall’Under 21.

 Ultime Sport    | Sport

Il dottor Andrea Causarano, ex responsabile sanitario della Juventus, a Radio Kiss Kiss Napoli ha parlato dei tempi di recupero dopo l’ablazione cardiaca, delle diagnosi sempre più accurate e della necessità di avere pazienza nei progetti sportivi.

 Ultime Sport    | Calcio, Sport>Calcio