Grave infortunio per Musiala in PSG-Bayern Monaco: Donnarumma in lacrime

Durante il quarto di finale del Mondiale per Club tra PSG e Bayern Monaco, Jamal Musiala ha subito un grave infortunio alla caviglia sinistra in seguito a uno scontro con Gianluigi Donnarumma, lasciando il campo in barella e visibilmente sofferente.

Durante il quarto di finale del Mondiale per Club tra Paris Saint-Germain e Bayern Monaco, disputato ad Atlanta, il centrocampista tedesco Jamal Musiala ha subito un grave infortunio alla caviglia sinistra. L’incidente è avvenuto nei minuti di recupero del primo tempo, quando Musiala ha cercato di anticipare l’uscita del portiere del PSG, Gianluigi Donnarumma. Nel tentativo di recuperare il pallone, Donnarumma è entrato in collisione con Musiala, causando una torsione innaturale della caviglia del giocatore tedesco.

Dettagli dell’incidente

L’azione si è sviluppata con una palla che scivolava lentamente verso Donnarumma, mentre il difensore del PSG, Willian Pacho, proteggeva l’uscita del portiere. Musiala ha tentato di anticipare l’intervento, ma Donnarumma, nel catturare il pallone, è finito involontariamente sulle gambe del centrocampista del Bayern. Le immagini televisive hanno mostrato chiaramente la torsione innaturale della caviglia sinistra di Musiala, suggerendo una possibile frattura. Il giocatore è rimasto a terra in evidente dolore, mentre Donnarumma, resosi conto della gravità dell’incidente, si è inginocchiato e ha coperto il volto con le mani, visibilmente sconvolto. 

Reazioni e conseguenze

L’infortunio ha scosso profondamente i giocatori di entrambe le squadre. Musiala è stato trasportato fuori dal campo in barella, coprendosi il volto con la maglia, mentre alcuni suoi compagni di squadra si sono messi le mani nei capelli, comprendendo la gravità della situazione. Donnarumma, visibilmente turbato, ha faticato a trattenere le lacrime. L’allenatore del PSG, Luis Enrique, ha dichiarato: “Non siamo un team violento”. Il capitano del Bayern, Manuel Neuer, ha espresso preoccupazione per l’infortunio del compagno di squadra. 

Esito della partita

Nonostante l’incidente, la partita è proseguita e il PSG ha ottenuto la vittoria per 2-0, con reti di Désiré Doué al 78′ e Ousmane Dembélé al 97′. Il match è stato caratterizzato anche dalle espulsioni di Willian Pacho e Lucas Hernández, che hanno lasciato il PSG in nove uomini negli ultimi minuti. Con questa vittoria, il PSG si è qualificato per la semifinale del torneo, dove affronterà il Real Madrid. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

Tutte le informazioni su orario, trasmissione televisiva e probabili formazioni per la partita Lecce-Milan, valida per la seconda giornata di Serie A.

     | Sport

Il Pafos elimina la Stella Rossa, il Bodo Glimt si qualifica nonostante la sconfitta, e il Kairat Almaty supera il Celtic ai rigori.

     | Sport

Inter-Torino, posticipo della 1ª giornata di Serie A, si gioca stasera alle 20:45 a San Siro e sarà trasmesso su DAZN, Sky e NOW. Chivu debutta senza Calhanoglu e Pio Esposito, Baroni punta su Aboukhlal.

     | Sport

Il debutto di Kevin De Bruyne in Serie A con la maglia del Napoli non passa inosservato: il campione belga segna subito e mostra la sua classe.

     | Sport

L’intervista doppia a Bryan Cristante e Wesley dopo Roma-Bologna racconta l’entusiasmo del nuovo arrivato e il clima positivo nella squadra giallorossa guidata da Gasperini.