Taibi: “Meret potrebbe anche insidiare il posto di Donnarumma in Nazionale”

GENOA, ITALY – AUGUST 5: Massimo Taibi sports manager of Reggina looks on prior to kick-off in the Coppa Italia match between UC Sampdoria and Reggina 1914 at Stadio Luigi Ferraris on August 5, 2022 in Genoa, Italy. (Photo by Simone Arveda/Getty Images)

Massimo Taibi, dirigente sportivo, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Kisskissnapoli.it: Domenica Napoli-Milan, una sfida importante per gli azzurri in chiave scudetto ma anche per i rossoneri che non possono permettersi di perdere la scia dell’Europa. Che gara ti aspetti? “La lotta scudetto è apertissima. Il Napoli come l’Inter non può più fare passi falsi, sarà una partita difficile da entrambe le parti. Due squadre forti, e chi avrà maggiori nervi saldi ma anche pazienza riuscirà a vincere la partita”. Conte quanto ha inciso in questo Napoli capace di impensierire l’Inter nella corsa al titolo? “Conte ha inciso tantissimo, basti pensare al fatto che l’anno scorso con la stessa squadra non si è qualificata nemmeno per l’Europa. Conte è un fuoriclasse, ce lo teniamo stretto perché è italiano ed è un trascinatore. Dovunque è andato, infatti, ha sempre vinto”. A giorni Alex Meret rinnoverà il suo contratto col Napoli, come giudichi il suo percorso in azzurro anche in chiave nazionale? “Io sono sempre stato uno dei suoi difensori, ha sempre fatto bene e può ambire in nazionale anche a togliere il posto a Donnarumma. Un portiere che è passato attraverso tante critiche, ma lui ha sempre trovato il modo giusto di superarle e se riesci in una piazza così difficile ad importi dimostri di essere un grande portiere, e lui lo è”. Tu hai giocato in Premier League, da lì quest’estate sono arrivati McTominay e Gilmour, ma anche Lukaku è passato da quello che da tutti viene considerato il campionato più bello del mondo. Quanto ti forma questa esperienza e come hanno inciso questi calciatori in Italia quest’anno? “La Premier ti migliora, e i giocatori del Napoli portano in Italia quella voglia inglese di non arrendersi mai, che ogni partita è una finale. Lukaku non sta facendo benissimo ma resta un calciatore importante, mentre gli altri due stanno facendo molto bene e sono calciatori importanti”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il portiere italiano Gianluigi Donnarumma ha dato l’addio al Paris Saint-Germain in una serata emozionante al Parco dei Principi, tra l’affetto dei tifosi e l’interesse del Manchester City.

     | Sport

Il capitano del PSG, Marquinhos, commenta la vittoria in Supercoppa Europea e la situazione di Donnarumma.

     | Sport

L’agente di Gianluigi Donnarumma, Enzo Raiola, accusa il Paris Saint-Germain di mobbing nei confronti del portiere italiano, annunciando possibili azioni legali.

     | Sport

Analisi delle motivazioni dietro l’esclusione di Gianluigi Donnarumma dal Paris Saint-Germain da parte dell’allenatore Luis Enrique.