Qatar-Ecuador 2-0: Valencia doppietta all’esordio

Nella gara d'esordio del Mondiale l'Equador vince per 2-0 contro i padroni di casa del Qatar prendendosi il primato nel gruppo A
AL KHOR, QATAR – NOVEMBER 20: Enner Valencia of Ecuador celebrates in a circle with teammates after scoring their 1st goal during the FIFA World Cup Qatar 2022 Group A match between Qatar and Ecuador at Al Bayt Stadium on November 20, 2022 in Al Khor, Qatar. (Photo by Simon Stacpoole/Offside/Offside via Getty Images)

Nella gara d’esordio del Mondiale l’Equador vince per 2-0 contro i padroni di casa del Qatar. Decisiva la doppietta di Valencia, capitano della nazionale sudamericana, al quale viene annullata anche una terza rete per fuorigioco nel primo tempo. La sconfitta di ieri del Qatar nella partita inaugurale del Mondiale segna un primato in negativo per la compagine asiatica che ospita la kermesse. Per la prima volta nella storia della manifestazione, infatti, la selezione del paese ospitante ha perso la sfida che inaugurava i Mondiali. Oggi continua la prima giornata della fase a gironi del Mondiale di Qatar 2022. Primo appuntamento di giornataalle 14 con la sfida tra Inghilterra e Iran. Di seguito il programma odierno con tutte le gare del gruppo B e la seconda del gruppo A.

Lunedì 21 novembre
14.00 Inghilterra-Iran (GRUPPO B)
17.00 Senegal-Olanda (GRUPPO A)
20.00 USA-Galles (GRUPPO B)

ti potrebbe interessare

     | Sport

Tutti gli italiani in gara accedono alle finali di trap e skeet nella Coppa del Mondo di tiro a volo a Doha. Ecco come si svolgeranno le finali e chi rappresenterà l’Italia.

     | Sport

Oggi si corre il Gran Premio del Qatar di Formula 1 a Losail, con Oscar Piastri in pole position e Lando Norris che ha l’opportunità di diventare campione del mondo. Max Verstappen, partendo dalla terza posizione, è pronto a lottare per il titolo, mentre le Ferrari di Leclerc e Hamilton puntano a una difficile rimonta. La gara parte alle 17:00, con diretta su Sky e TV8.

     | Sport

Formula 1: l’inedita strategia per il GP del Qatar 2025

     | Sport

Gli azzurri ipotecano i playoff per i Mondiali 2026: il sorteggio del 21 novembre deciderà le semifinali, con la Svezia come principale incognita da evitare.