| Sport
Sara Curtis chiude ottava nella finale dei 100 stile libero ai Mondiali di Nuoto 2025 a Singapore, mentre Thomas Ceccon si qualifica per la finale dei 100 farfalla stabilendo il nuovo record italiano.
La Federazione Italiana Pallavolo ha comunicato alla FIVB la lista dei 25 atleti azzurri preconvocati per i Campionati del Mondo maschili 2025, che si terranno dal 12 al 28 settembre a Manila, nelle Filippine. Il commissario tecnico Ferdinando De Giorgi selezionerà successivamente i 14 giocatori che parteciperanno alla rassegna iridata, dove l’Italia si presenterà da campione del mondo in carica.
Il CT De Giorgi ha selezionato un gruppo di 25 atleti, suddivisi per ruolo, in vista del torneo mondiale. Ecco l’elenco completo:
Questa lista rappresenta il bacino da cui verranno scelti i 14 atleti che parteciperanno al Mondiale.
L’Italia è stata inserita nel gruppo F del Campionato del Mondo 2025, insieme a Ucraina, Belgio e Algeria. Ecco il calendario delle partite della fase a gironi:
Le prime due squadre classificate di ogni girone accederanno agli ottavi di finale.
Il Campionato del Mondo maschile 2025 si svolgerà nelle Filippine dal 12 al 28 settembre e vedrà la partecipazione di 32 squadre, rispetto alle 24 delle precedenti edizioni. Oltre alle Filippine (paese ospitante) e all’Italia (detentrice del trofeo), altre 30 nazionali si sono qualificate attraverso i Campionati Continentali 2023 e il ranking mondiale. Tra queste figurano Egitto, Algeria, Libia, Giappone, Iran, Qatar, Polonia, Slovenia, Francia, Stati Uniti, Canada, Cuba, Argentina, Brasile, Colombia, Germania, Serbia, Olanda, Ucraina, Belgio, Turchia, Repubblica Ceca, Bulgaria, Portogallo, Finlandia, Tunisia, Cina, Romania, Cile e Corea.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633