Verna: “Ieri il Napoli ha vinto una difficile e regalato un sogno ai tifosi”

Le dichiarazioni del noto giornalista Carlo Verna, intervenuto a Radio Kiss Kiss Napoli, nell'appuntamento pomeridiano di Radio Goal

Ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, nell’appuntamento pomeridiano di Radio Goal, è intervenuto il noto giornalista Carlo Verna.
Queste le sue dichiarazioni.

PROIEZIONI FUTURE DOPO VENEZIA-NAPOLI – “Col successo di ieri e la concomitante sconfitta dell’Inter nel derby, il Napoli ha regalato un sogno ai tifosi. Adesso, ineluttabilmente, Napoli-Inter sarà una sfida per il primato così come il consolidamento della posizione in zona Champions. Nel prossimo turno, ci sarà anche Atalanta-Juventus, scontro diretto per la Champions. Il Napoli ha messo alle spalle, senza danni, il periodo più temuto della stagione, per di più preceduto da una serie di infortuni e infezioni Covid. A Venezia, il Napoli ha vinto una partita difficile, che mette alle spalle un periodo complicato e fa volgere lo sguardo verso un sogno“.

APPORTO MINIMO DEGLI ESTERNI NEI GOL DEL NAPOLI – “Questo è uno degli elementi cruciali del futuro che verrà. Sulle fasce, Spalletti ha a disposizione diverse soluzioni. Anche Elmas può risultare un jolly prezioso; pur facendo bene, finisce sempre per partire dalla panchina. Diversamente dal passato, quando gli uomini erano contati, Spalletti aveva a disposizione gente come Mertens, Elmas, Demme e Petagna, che si fa sempre trovare pronto. Trattenerlo si è dimostrata una mossa molto saggia per la predisposizione all’infortunio di Osimhen. In più, ieri, oltre al gol che poteva comunque essere un assist per Mertens, ha dimostrato di saper trattenere molto bene palla quando il Venezia si giocava il tutto per tutto per recuperare la partita“.

FUMATA NERA IN LEGA – “Le situazioni di palazzo sono sempre andate storicamente molto male. Quando si tratta di stabilire le governance, è tutto molto difficile e divisivo. Bisogna superare questa fase e cercare di trovare dei comportamenti più congrui. Anche nella vicenda del Covid, ci sono state diverse ‘tarantelle’, per dirla alla napoletana“.

ti potrebbe interessare

le più lette

Calcio, Sport

Sarà Rosario Abisso della sezione di Palermo ad arbitrare Cremonese-Napoli, in programma domenica alle ore 18

Calcio, Sport

Khvicha Kvaratskhelia, esterno d’attacco del Napoli, ha parlato al sito Uefa dopo la vittoria per 6-1 in casa dell’Ajax