UEFA, tour de force delle coppa europee in vista del Mondiale: le date annunciate

Calendario compresso e gironi che finiranno a novembre: il programma della prossima stagione

Un calendario fittissimo aspetta le squadre che il prossimo anno dovranno disputare le competizioni della UEFA per club. La Champions League, l’Europa League e la Conference League verranno compresse, per quanto riguarda l’edizione 2022/2023 a causa del Mondiale in Qatar, in programma dal 21 novembre al 18 dicembre 2022.

Notizia di queste ore è la pubblicazione, sul sito ufficiale della UEFA, delle date della prossima stagione, con la prima giornata della fase a gironi di Champions in programma il 6/7 settembre 2022. L’ultima giornata è invece in programma l’1/2 novembre. Il sorteggio della fase a gironi si terrà il 25 agosto 2022, e le giornate andranno in scena senza sosta tra una settimana e l’altra.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Gli azzurri ipotecano i playoff per i Mondiali 2026: il sorteggio del 21 novembre deciderà le semifinali, con la Svezia come principale incognita da evitare.

     | Sport

Il Bologna non va oltre l’1-1 contro il Friburgo al Dall’Ara: Orsolini segna, ma Adamu risponde su rigore.

     | Sport

La Fiorentina inizia con il piede giusto la fase a gironi della Conference League, superando 2-0 il Sigma Olomouc grazie ai gol di Piccoli e Ndour.

     | Sport

La Roma subisce la prima sconfitta europea sotto la guida di Gasperini, perdendo 0-1 contro il Lille all’Olimpico.

     | Sport

Il tecnico del Barcellona Hansi Flick si complimenta con il PSG dopo la sconfitta in Champions League, riconoscendo la superiorità degli avversari e sottolineando la necessità di crescere.