Sinner vince il premio Fans’ Favourite ATP per il terzo anno consecutivo

Jannik Sinner si conferma il giocatore più amato dai tifosi del circuito ATP, conquistando per la terza volta di fila il premio "Fans' Favourite". Solo Roger Federer aveva raggiunto questo traguardo in passato.

Jannik Sinner è stato votato come giocatore preferito dai fan del circuito ATP per il terzo anno consecutivo. L’azzurro si è aggiudicato nuovamente il premio “Fans’ Favourite”, riconoscimento che dal 2000 solo Roger Federer era riuscito a vincere almeno tre volte, dominando dal 2003 al 2021. 

Il premio “Fans’ Favourite” e le parole di Sinner 

Jannik Sinner ha ringraziato i tifosi con un messaggio speciale: “Grazie mille per aver votato per me. Vincere ancora una volta il premio Fans’ Favourite significa tantissimo per me, soprattutto grazie a voi. È stato un anno molto intenso, ma mi trasmettete un’enorme energia e tanto affetto, soprattutto quando scendo in campo e gioco davanti a voi. È la sensazione più bella per noi tennisti, quindi grazie di cuore. Mi preparerò nel miglior modo possibile per essere pronto per il prossimo anno e ci vediamo tutti molto, molto presto”.

I precedenti riconoscimenti di Sinner agli ATP Awards 

Come ricorda il sito ATP, Sinner aveva già ottenuto altri riconoscimenti nel corso della sua carriera. Nel 2019 aveva vinto il premio come “Newcomer of the Year” (esordiente dell’anno), mentre nel 2023 era stato premiato come “Most Improved Player of the Year” (giocatore più migliorato). Nel 2024, inoltre, si è aggiudicato il trofeo “ATP No. 1 presented by PIF”.

Il dominio di Federer e l’eccezione Nadal 

Dal 2003 al 2021, Roger Federer ha dominato il premio “Fans’ Favourite”, vincendolo ogni anno. Solo nel 2022, Rafael Nadal è riuscito a interrompere questa serie, aggiudicandosi il riconoscimento per una stagione. Sinner, con il suo terzo titolo consecutivo, entra così in un ristretto gruppo di tennisti capaci di conquistare più volte il favore dei tifosi.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Aryna Sabalenka si esprime contro la partecipazione delle donne transgender nei tornei Wta, definendola ingiusta. La questione è stata discussa durante un’intervista televisiva, mentre la Wta prevede criteri specifici per l’ammissione delle atlete transgender.

     | Sport

Undici tennisti italiani, guidati da Jannik Sinner, parteciperanno agli Australian Open 2026, in programma dal 18 gennaio al 1° febbraio a Melbourne.

     | Sport

La camera ardente e i funerali di Nicola Pietrangeli hanno visto la partecipazione di numerose personalità del mondo dello sport e dello spettacolo, tra cui Licia Colò e Adriano Panatta, che hanno reso omaggio al leggendario tennista italiano.

     | Sport

Marco Pietrangeli racconta il padre Nicola, la sua passione per il tennis e le emozioni vissute durante la Coppa Davis.

     | Sport

Un approfondimento sugli ultimi mesi di vita di Nicola Pietrangeli, caratterizzati dalla scomparsa del figlio Giorgio e da problemi di salute.