Serie A: Il Bologna travolge l’Udinese 3-0 al Bluenergy Stadium

Il Bologna si impone con un netto 3-0 sull'Udinese, grazie alla doppietta di Pobega e al gol finale di Bernardeschi.

Il Bologna ha ottenuto una convincente vittoria per 3-0 contro l’Udinese al Bluenergy Stadium, consolidando la propria posizione in classifica. Dopo un primo tempo equilibrato, la squadra ospite ha preso il controllo nella ripresa, con Tommaso Pobega protagonista assoluto grazie a una doppietta, seguito dal sigillo finale di Federico Bernardeschi.

Primo tempo: equilibrio e un rigore fallito

La partita è iniziata con un’Udinese aggressiva, che ha cercato di mettere in difficoltà il Bologna nei primi 45 minuti. Al 35′, un tiro di Pobega ha colpito il braccio alto di Ehizibue in area, portando l’arbitro Sacchi, dopo consulto VAR, ad assegnare un calcio di rigore al Bologna. Riccardo Orsolini si è incaricato della battuta, ma il portiere dell’Udinese, Okoye, ha parato il tiro, mantenendo il punteggio sullo 0-0. Nel recupero del primo tempo, Orsolini ha trovato la rete, ma il gol è stato annullato per fuorigioco. 

Secondo tempo: la svolta con Pobega

Nella ripresa, il Bologna è sceso in campo con maggiore determinazione. Al 54′, Solet ha perso palla sulla trequarti avversaria, permettendo a Orsolini di avanzare e servire Pobega, che ha controllato e segnato con un sinistro preciso, portando gli ospiti in vantaggio. Pochi minuti dopo, al 59′, un errore in disimpegno tra Okoye e Karlstrom ha permesso a Pobega di rubare palla e realizzare la sua doppietta personale, raddoppiando il vantaggio del Bologna.

Finale: Bernardeschi chiude i conti

L’Udinese ha tentato di reagire, ma senza successo. Al 94′, un altro errore difensivo dei friulani ha permesso a Dallinga di recuperare palla; Bertola ha cercato di liberare l’area, ma il suo passaggio è stato intercettato da Bernardeschi, che ha segnato a porta vuota, fissando il risultato sul 3-0 finale per il Bologna. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

Analisi delle probabili formazioni e delle dichiarazioni dei tecnici alla vigilia del derby Inter-Milan.

     | Sport

Il Napoli affronta l’Atalanta in una partita che può segnare la svolta della stagione. Dopo giorni di tensione e chiarimenti, la squadra di Conte si prepara alle ultime partite del 2025 con un ciclo di otto partite impegnative.

     | Sport

La Juventus si prepara ad affrontare la Fiorentina nella dodicesima giornata di Serie A, con l’obiettivo di tornare alla vittoria dopo il pareggio nel derby.

     | Sport

Adrien Rabiot, dopo un infortunio al polpaccio, si prepara a rientrare in campo con il Milan. Il centrocampista francese racconta la sua determinazione nel recupero, il suo ruolo nello spogliatoio e l’emozione di affrontare il derby contro l’Inter.

     | Sport

Analisi delle probabili formazioni della Juventus per la sfida contro la Fiorentina, con focus sulle scelte tattiche di Luciano Spalletti.