Semifinale Coppa Italia, Inter-Milan: orario, probabili formazioni e dove vederla in TV

Tutte le informazioni sul derby di ritorno della semifinale di Coppa Italia tra Inter e Milan, in programma mercoledì 23 aprile 2025.

Questa sera, mercoledì 23 aprile 2025, alle ore 21:00, lo stadio San Siro ospiterà il derby di ritorno della semifinale di Coppa Italia tra Inter e Milan. Dopo l’1-1 dell’andata, entrambe le squadre cercano la vittoria per accedere alla finale.  San Siro sarà dunque il teatro della quinta sfida stagionale tra Inter e Milan, un record assoluto per le due squadre. Le due squadre arrivano a questa stracittadina in momenti decisamente diversi: l’Inter di Simone Inzaghi è in lotta su tutti i fronti, ma sembra iniziare a pagare la stanchezza, mentre il Milan di Sergio Conceicao vede nella Coppa Italia l’unica competizione da vivere al massimo, dopo un campionato e una Champions League deludenti.

Conceicao: “Partita fondamentale per il Milan”

Il tecnico del Milan, Sergio Conceicao, ha sottolineato l’importanza della partita per il club rossonero. “È una partita importantissima per tutti, per i giocatori, per chi lavora al Milan, per i tifosi. Ma una stagione positiva per il Milan sarebbe vincere lo Scudetto, andare in fondo in Champions League. Per un club come il Milan dev’essere normale arrivare in finale di Coppa Italia”, ha dichiarato in conferenza stampa. Conceicao ha riconosciuto il valore dell’Inter, ma ha ribadito che la motivazione del Milan non deriva dall’avversario, bensì dal lavoro quotidiano della squadra.

Probabili formazioni

Per l’Inter, il tecnico Simone Inzaghi potrebbe schierare un 3-5-2 con: – Martinez in porta; – Pavard, Acerbi e Bastoni in difesa; – Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan e Dimarco a centrocampo; – Lautaro e Correa in attacco. Per il Milan, l’allenatore Sergio Conceiçao potrebbe optare per un 3-4-3 con: – Maignan tra i pali; – Tomori, Gabbia e Thiaw in difesa; – Jimenez, Fofana, Reijnders e Theo Hernandez a centrocampo; – Pulisic, Abraham e Leao in attacco.

Orario e trasmissione televisiva

Il fischio d’inizio è previsto per le 21:00. La partita sarà trasmessa in diretta TV in chiaro su Canale 5 e in streaming su Mediaset Infinity. La telecronaca della partita è affidata a Massimo Callegari con il commento tecnico di Massimo Paganin, da bordocampo Alessio Conti e Claudio Raimondi.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Torino-Milan, affrontando temi come le condizioni di Pulisic e l’importanza di un atteggiamento determinato per ottenere la vittoria.

     | Sport

Massimiliano Allegri, alla vigilia di Torino-Milan, sottolinea l’importanza di una mentalità solida, affronta le incertezze legate alla salute di Pulisic e riconosce la superiorità di Napoli e Inter nella corsa allo scudetto.

     | Sport

L’Inter travolge il Como con un netto 4-0 a San Siro, dominando la gara grazie alla coppia Lautaro-Thuram e alle qualità di Luis Henrique. Prestazione impeccabile dei nerazzurri, Como in grande difficoltà per tutta la partita.

     | Sport

I nerazzurri dominano a San Siro con reti di Lautaro, Thuram, Calhanoglu e Carlos Augusto, interrompendo l’imbattibilità del Como.

     | Sport

Lazio e Milan si affrontano negli ottavi di Coppa Italia: Sarri conferma il 4-3-3 titolare, mentre Allegri cambia molto puntando sul 3-5-2 con Ricci e Jashari dal primo minuto.