Santacroce: “Koulibaly è una garanzia e una sicurezza per tutti”

L'ex difensore del Napoli, Fabiano Santacroce, nel suo intervento a Radio Goal, ha esaltato le doti di leadership di Kalidou Koulibaly.

A Radio Kiss Kiss Napoli, nell’appuntamento pomeridiano di Radio Goal, è intervenuto l’ex difensore di Napoli e Parma, Fabiano Santacroce. Queste le sue dichiarazioni.

MODULO ANTI-INTER – “Io non toccherei mai una difesa che, fino ad adesso, ha dimostrato grandi qualità. Deve rimanere così com’è con, sicuramente, un Koulibaly in più. Lui deve giocare perché, anche solo con la presenza, è una garanzia e una sicurezza per tutti. Per Anguissa è diverso perché si andrebbe a toccare un centrocampo che sta facendo cose ottime. Togliere anche solo uno degli attuali interpreti risulterebbe molto difficile“.

PERICOLO INSERIMENTI DEI QUINTI PER LA DIFESA A QUATTRO – “Il problema non è tanto il quinto quanto le mezzali. Il quinto è accoppiato con il terzino di riferimento mentre gli inserimenti delle mezzali danno molto fastidio”.

HA SENSO SNATURARE? – “Credo che Spalletti non toccherà nulla. Certamente, ci saranno degli adattamenti tattici perché la difesa a quattro, attualmente, non è più statica e, durante la partita, può diventare a tre. In questo, abbiamo un allenatore veramente forte e, sul piano tattico, non vedo problemi. Al di là di tutto, sarà una bellissima partita”.

LEGGEREZZA E FISICITA’– “E’ una partita che già si carica da sola. Anguissa è presente in un centrocampo ideale ma dipende tutto da come torna dalla Coppa d’Africa”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Frank Zambo Anguissa sarà assente dal campo per circa dieci settimane a causa di un infortunio muscolare. Il Napoli dovrà fare a meno del suo centrocampista in diverse competizioni, mentre continuano le trattative per il rinnovo del contratto.

     | Sport

Il centrocampista camerunense ha riportato una lesione di alto grado del bicipite femorale durante un allenamento con la nazionale.

     | Sport

Il centrocampista del Napoli, Anguissa, torna in Italia dopo l’infortunio con il Camerun. Oggi previsti gli accertamenti medici per valutare la gravità dello stop. Situazione delicata per il centrocampo azzurro.

     | Sport

Il centrocampista del Napoli, Anguissa, torna in Italia dopo l’infortunio con il Camerun. Oggi previsti gli accertamenti medici per valutare la gravità dello stop. Situazione delicata per il centrocampo azzurro.

     | Sport

Anguissa si ferma per un risentimento muscolare durante il ritiro con il Camerun. Tanti i giocatori del Napoli impegnati con le rispettive nazionali nei prossimi giorni.