Padova, Rossettini: “Conte lavora molto sulla difesa! Vi racconto cosa fece dopo Livorno-Siena 2010/11”

L'ex difensore di Siena e Cagliari Luca Rossettini è intervenuto quest'oggi ai microfoni di Kiss Kiss Napoli
TOLENTINO, ITALY – JUNE 15: Luca Rossettini head coach of Padova gestures during Serie C U17 Semifinals match between Avellino and Padova at Stadio della Vittoria on June 15, 2022 in Tolentino, Italy. (Photo by Giuseppe Bellini/Getty Images)

Luca Rossettini, allenatore della Primavera del Padova, ha rilasciato un’intervista a Radio Goal, in diretta su Kiss Kiss Napoli: “Conte sa che se vuole vincere il campionato deve avere una difesa più solida possibile. Buongiorno veniva da una difesa a tre, con mentalità uomo su uomo, e adesso in una struttura a quattro sta lavorando molto bene, sta dando stabilità ed anche l’intesa con Rrahmani sta crescendo come il loro rendimento. All’epoca quando Conte era mio allenatore si lavorava molto sulla linea, ma faceva grande lavoro anche personalizzato su ogni calciatore. Una volta Dionisi ci fece un gol con il Livorno, e tutta la settimana successiva mi prese da parte e mi spiegava dove avevo sbagliato e come migliorare su quella particolare situazione. Riesce sempre a spiegarti bene le cose, e fa un lavoro sia di gruppo che individuale molto intenso. Prepara anche le partite in maniera specifica per affrontare al meglio la caratteristica della squadra avversaria”.

ti potrebbe interessare

     | Città

Una panoramica degli eventi teatrali in programma a Napoli durante le festività natalizie e di fine anno.

     | Sport

Enrico Porzio racconta in diretta su Radio Kiss Kiss Napoli il furto del grande albero di Natale allestito davanti alla sua pizzeria. Un gesto che ha colpito non solo lui, ma anche la comunità e i bambini che attendevano di festeggiare insieme.

     | Sport

Neres sogna la convocazione con il Brasile e Lang pubblica un messaggio rivolto ad Ancelotti dopo la vittoria in Supercoppa.

     | Sport

Il Napoli conquista la sua terza Supercoppa Italiana battendo il Bologna 2-0 a Riad, grazie a una doppietta di David Neres. Grande accoglienza dei tifosi all’aeroporto di Capodichino al rientro della squadra.