Real Madrid-Juventus: i bianconeri sognano i quarti di finale

La Juventus affronta il Real Madrid negli ottavi di finale del Mondiale per Club, con l'obiettivo di raggiungere i quarti di finale.

La Juventus si prepara ad affrontare il Real Madrid negli ottavi di finale del Mondiale per Club, con l’obiettivo di raggiungere i quarti di finale. La partita si disputerà oggi, martedì 1 luglio 2025, alle ore 21:00 italiane (15:00 locali) all’Hard Rock Stadium di Miami. I bianconeri, guidati da Igor Tudor, cercano il riscatto dopo la sconfitta contro il Manchester City, mentre i Blancos di Xabi Alonso puntano a confermare il loro stato di forma.

Percorsi delle squadre nel torneo

Il Real Madrid ha chiuso al primo posto il Gruppo H, ottenendo due vittorie e un pareggio. Dopo il pareggio iniziale contro l’Al Hilal (1-1), ha battuto 3-1 il Pachuca e 3-0 il Salisburgo, con reti di Vinicius, Valverde e Gonzalo Garcia. La Juventus, invece, ha iniziato il torneo con due vittorie convincenti contro l’Al Ain (5-0) e il Wydad Casablanca (4-1), ma ha subito una pesante sconfitta per 5-2 contro il Manchester City nell’ultima partita del girone, chiudendo al secondo posto nel Gruppo G. 

Ritorni importanti e dichiarazioni pre-partita

Per il Real Madrid, il tecnico Xabi Alonso ha confermato il ritorno in squadra di Dani Carvajal ed Éder Militão, entrambi reduci da lunghi infortuni. Alonso ha sottolineato l’importanza di questi rientri per la solidità difensiva della squadra. Inoltre, Kylian Mbappé è atteso al suo debutto nel Mondiale per Club, dopo aver saltato la fase a gironi a causa di un attacco di gastroenterite acuta. Dall’altra parte, l’allenatore della Juventus, Igor Tudor, ha riconosciuto la difficoltà della sfida, ma ha espresso fiducia nelle capacità della sua squadra, sottolineando la necessità di disciplina e un pizzico di fortuna per superare l’ostacolo rappresentato dal Real Madrid. 

Dettagli sulla partita e trasmissione televisiva

La partita si giocherà all’Hard Rock Stadium di Miami alle 21:00 ora italiana (15:00 locali). In Italia, l’incontro sarà trasmesso in diretta su Dazn e su Canale 5 e in streaming su Dazn e Mediaset Infinity.

Probabili formazioni 

Real Madrid (4-1-2-3) Courtois; Alexander-Arnold, Rudiger, Huijsen, Fran Garcia; Tchouameni; Arda Guler, Bellingham; Valverde, Gonzalo Garcia, Vinicius. All.: Xabi Alonso.

Juventus (3-4-2-1) Di Gregorio; Kalulu, Gatti, Kelly; Alberto Costa, Thuram, McKennie, Cambiaso; Conceicao, Yildiz; Kolo Muani. All. Tudor.

ti potrebbe interessare

     | Sport

La Juventus è pronta a blindare Kenan Yildiz con un rinnovo contrattuale fino al 2030, aumentando l’ingaggio del giovane talento turco per respingere l’interesse di club esteri.

     | Sport

Lia Walti, nuova stella della Juventus Women, racconta la sua esperienza e le ambizioni della squadra tra Serie A e Champions League.

     | Sport

Il difensore brasiliano della Juventus, Gleison Bremer, ha subito una lesione al menisco mediale del ginocchio sinistro e dovrà sottoporsi a un intervento chirurgico. I tempi di recupero saranno definiti dopo l’operazione.

     | Sport

La Juventus sta valutando l’acquisto di Sergej Milinkovic-Savic per rinforzare il centrocampo già a gennaio.

     | Sport

Il commissario tecnico del Kosovo sottolinea l’importanza di gestire con attenzione l’inserimento di Edon Zhegrova nella Juventus, considerando il suo recente periodo travagliato e la necessità di un recupero completo.