PSG, Marquinhos: “Incredibile vincere così, vogliamo bene a Donnarumma”

Il capitano del PSG, Marquinhos, commenta la vittoria in Supercoppa Europea e la situazione di Donnarumma.

Il Paris Saint-Germain ha conquistato la Supercoppa Europea 2025 con una rimonta spettacolare contro il Tottenham. Sotto di due reti fino all’85’, il PSG ha pareggiato grazie ai gol di Kang-in Lee e Gonçalo Ramos, portando la partita ai rigori. Il portiere Lucas Chevalier è stato decisivo nella lotteria dei penalty, assicurando la vittoria finale. 

Marquinhos elogia la squadra e il nuovo portiere

Dopo la partita, il capitano Marquinhos ha espresso la sua soddisfazione per la resilienza mostrata dalla squadra: “Abbiamo dimostrato carattere e determinazione, nonostante le difficoltà iniziali. La vittoria è il risultato del duro lavoro di tutti”. Ha inoltre lodato la prestazione di Chevalier: “Lucas ha mostrato grande maturità e sangue freddo, soprattutto considerando la pressione del debutto in una finale così importante”. 

La situazione di Donnarumma e il sostegno dei compagni

L’assenza di Gianluigi Donnarumma dalla finale ha sollevato interrogativi. Secondo l’agente del portiere, Enzo Raiola, il PSG avrebbe cambiato improvvisamente posizione riguardo al rinnovo contrattuale, escludendo Donnarumma dalla squadra. Raiola ha dichiarato: “Parliamo di un principio di mobbing, non è lui che vuole andare via ma tutto il contrario. Hanno deciso che Donnarumma non farà più parte del PSG”. 

Nonostante la situazione, Donnarumma ha ricevuto numerosi messaggi di supporto dai compagni di squadra. Kylian Mbappé ha commentato con un cuore al post d’addio del portiere, mentre Ousmane Dembélé ha scritto: “Grazie di tutto, numero uno”. Marquinhos ha aggiunto: “Sono molto orgoglioso di quello che abbiamo fatto con Gigio, di quello che ha realizzato. Lo ringraziamo dal profondo del cuore. È stato un grande leader in tutti i suoi anni con noi”. 

Luis Enrique e la scelta di Chevalier

L’allenatore Luis Enrique ha spiegato la decisione di schierare Chevalier al posto di Donnarumma: “È stata una scelta tecnica. Lucas ha dimostrato di essere pronto e ha colto l’opportunità con entrambe le mani”. Ha inoltre sottolineato l’importanza di avere una squadra competitiva e pronta a rispondere alle esigenze tattiche. 

La vittoria in Supercoppa Europea segna un inizio promettente per il PSG, nonostante le turbolenze interne. La squadra ora si prepara per l’inizio della Ligue 1, con l’obiettivo di mantenere lo slancio positivo.

ti potrebbe interessare

     | Sport

L’agente di Gianluigi Donnarumma, Enzo Raiola, accusa il Paris Saint-Germain di mobbing nei confronti del portiere italiano, annunciando possibili azioni legali.

     | Sport

Il Paris Saint-Germain conquista la Supercoppa Europea battendo il Tottenham ai rigori, dopo aver recuperato due gol di svantaggio nei minuti finali.

     | Sport

Kylian Mbappé esprime solidarietà a Gianluigi Donnarumma dopo l’esclusione dal Paris Saint-Germain.

     | Sport

Analisi delle motivazioni dietro l’esclusione di Gianluigi Donnarumma dal Paris Saint-Germain da parte dell’allenatore Luis Enrique.

     | Sport

Il tecnico del PSG Luis Enrique ha escluso Gianluigi Donnarumma dalla Supercoppa UEFA, dichiarando di necessitare un portiere con caratteristiche diverse. Donnarumma esprime delusione e amarezza per la decisione.