Probabili formazioni Napoli-Pisa: Conte punta alla vetta, Gilardino cerca l’impresa

Analisi delle probabili formazioni di Napoli e Pisa per la sfida di Serie A, con focus sulle condizioni di alcuni giocatori chiave.

La 4ª giornata di Serie A si chiude lunedì sera allo stadio Maradona, dove il Napoli ospita il Pisa nel posticipo delle 20:45. Gli azzurri, reduci dalla sconfitta di Manchester in Champions League, cercano la quarta vittoria consecutiva in campionato: un successo permetterebbe alla squadra di Antonio Conte di superare la Juventus e prendersi la vetta solitaria della classifica.

Per il Pisa di Alberto Gilardino, invece, l’impegno è sulla carta proibitivo: i toscani hanno raccolto un solo punto finora, all’esordio contro l’Atalanta, prima di cadere contro Roma e Udinese senza segnare.

Napoli: Meret in dubbio, Neres e Hojlund dal 1’

Conte valuta le condizioni di Alex Meret, non al meglio: tra i pali potrebbe essere confermato Caprile, pronto a partire titolare. In difesa la linea a tre con Di Lorenzo, Rrahmani e Juan Jesus, mentre sugli esterni ci saranno Cuadrado a destra e Mario Rui a sinistra.

A centrocampo spazio a Anguissa, Lobotka e Zielinski, con il nuovo arrivato Neres pronto a debuttare dal 1’ minuto a supporto di Hojlund, favorito su Lucca per il ruolo di centravanti.

Probabile formazione Napoli (3-5-2): Caprile; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus; Cuadrado, Anguissa, Lobotka, Zielinski, Mario Rui; Neres, Hojlund.

Pisa: Nzola unica punta, Stengs guida la trequarti

Gilardino deve rinunciare ancora a diverse pedine, ma confermerà l’assetto più accorto con il 4-2-3-1. In porta Nicolas, davanti a lui difesa con Barba, Canestrelli, Caracciolo e Beruatto.

In mediana agiranno Marin e Nagy, mentre sulla trequarti spazio a Stengs come riferimento centrale, affiancato da Morrelli e Torregrossa sugli esterni. In attacco confermato Nzola, chiamato a scuotere l’anemico reparto offensivo nerazzurro.

Probabile formazione Pisa (4-2-3-1): Nicolas; Barba, Canestrelli, Caracciolo, Beruatto; Marin, Nagy; Morrelli, Stengs, Torregrossa; Nzola.

ti potrebbe interessare

 Primo Piano    | Calcio, Sport

Gianluca Vigliotti analizza Noa Lang: la grande partita contro la Juventus con il Galatasaray convinse il Napoli a puntare sull’olandese, oggi ancora alla ricerca della svolta.

 Nessun Posizionamento    | Sport

L’ex presidente della Juventus Giovanni Cobolli Gigli interviene su Radio Kiss Kiss Napoli per parlare della situazione della Nazionale italiana, delle dinamiche tra club e federazione e delle prospettive per il campionato di Serie A.

 Primo Piano    | Calcio, Sport

Francesco Caputo analizza la pressione su Lorenzo Lucca: il peso dell’investimento e le grandi aspettative del Napoli possono diventare uno stimolo.

 Ultime Sport    | Calcio, Sport

Massimo Ugolini analizza il Napoli: prima Beukema e la sua collocazione tattica, poi Højlund e le soluzioni che Allegri può adottare per valorizzarlo.

 Ultime Sport    | Calcio, Sport

Il Napoli prepara la sfida contro il Frosinone al Maradona. Oggi Alex Meret sarà ospite di Kiss Kiss Napoli per parlare del momento degli azzurri.