Prima Pagina Il Mattino: “Napoli-Inter, lo scudetto giocato in cinque grandi duelli”

La prima pagina del quotidiano Il Mattino di oggi, 11 febbraio 2022

Prima Pagina Il Mattino – “Napoli-Inter, lo scudetto giocato in cinque grandi duelli”.

Sulla Prima Pagina dell’edizione odierna de Il Mattino c’è uno spazio dedicato al Napoli in vista del match scudetto di domani al Maradona contro l’Inter (ore 18). Il focus del quotidiano è rivolto ai grandi duelli che assisteremo in campo. Di seguito il titolo sportivo scelto oggi da Il Mattino in taglio basso: “Napoli-Inter, lo scudetto giocato tra cinque grandi duelli”.

L’idea base di Napoli e Inter è quella di proporre gioco: le squadre di Spalletti e Simone Inzaghi cercano di mantenere il più possibile il pallino della manovra per condurre la partita e colpire. La partita per lo scudetto passa attraverso 5 grandi duelli.

Ecco le sfide: Lobotka-Brozovic, Zielinski-Chalanoglu, Fabian Ruiz-Barella, Perisic-Di Lorenzo e Mario Rui-Dumfris. Uomini chiave i due centravanti: Osimhen che va più in verticale e Dzeko che invece accorcia per ricevere palla, tutti e due pericolosissimi di testa. E Insigne si accentra per cucire il gioco.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Per la stagione 2025-26, il Napoli viene indicato da più parti come principale candidato alla vittoria del campionato, una situazione mai vissuta prima dal club.

     | Sport

Analisi dei fattori che rendono il Napoli la squadra da battere nella corsa al titolo di Serie A.

     | Sport

La Zecca dello Stato ha coniato una medaglia in argento per celebrare il quarto scudetto del Napoli, unendo simboli sportivi e culturali della città.

     | Sport

Analisi dei ricavi economici ottenuti dal Napoli grazie alla vittoria del campionato italiano.

     | Sport

Il pallone del gol decisivo di Pedro contro l’Inter, che ha sancito lo scudetto del Napoli, è stato acquistato all’asta per 2.000 dollari da un pizzaiolo di Miami, con l’intento di devolvere l’intera somma in beneficenza.