Prima Pagina Gazzetta dello Sport: “Gol chiama gol”

La prima pagina del quotidiano Il Corriere dello Sport di oggi, 15 aprile 2022

Prima Pagina Gazzetta dello Sport – “Gol chiama gol”.

“Gol chiama gol”, titola in Prima Pagina l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport. Milan contro il Genoa, mentre l’Inter se la vedrà contro lo Spezia a San Siro: via al lungo derby. La capolista è a secco da due partite e spera in Giroud, mentre sembra essere arrivata per Lautaro l’ora di sbloccarsi. E martedì duello in Coppa Italia. Il mercato incombe ed è subito sfida a suon di colpi con la caccia ai bomber: fatta per Origi al Diavolo, mentre su Dybala è pressing dell’Inter. E che duello per Scamacca. Il quotidiano poi approfondisce il tema relativo ai due proprietari stranieri delle società, ovvero Singer e Zhang: tra numeri e dati, il nostro scudetto alla milanese.

Roma – C’è spazio nel taglio alto della prima pagina del quotidiano per la squadra di Mourinho dopo il 4-0 al Bodo/Glimt con questo titolo: “Festival Zaniolo”. Ierie sera in Conference League, il classe ’99 fa tris e travolge i norvegesi: giallorossi show, in semifinale c’è il Leicester. Europa League, Atalanta sconfitta 0-2 a Bergamo e fuori con il Lipsia: resiste soltanto lo Special One.

Juventus – Il quotidiano dedica uno spazio al mercato dei bianconeri nel taglio laterale della prima pagina, con il titolo seguente: “Max vuole Jorginho”. L’azzurro è l’uomo giusto secondo il tecnico per sistemare il centrocampo. La Vecchia Signora adesso punta sul regista del Chelsea di Tuchel.

Diego Armando Maradona – Non si placano le polemiche e le discussioni a distanza di quasi un anno e mezzo dalla morte del Pibe de Oro. Il quotidiano titola così nel taglio laterale della prima pagina: “L’accusa dei pm: ‘L’hanno lasciato morire'”. Sono ben otto le richieste di rinvio a giudizio per i membri dello staff sanitario che avevano in cura l’argentino.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Dopo il pareggio tra Como e Genoa, Nico Paz e Mërgim Vojvoda hanno condiviso emozioni e retroscena. L’attaccante argentino ha svelato la sua ammirazione per Messi, mentre Vojvoda ha parlato del suo ruolo da senatore in squadra. Ecco le loro parole.

     | Sport

Como e Genoa si dividono la posta in una partita ricca di emozioni e colpi di scena. Il vantaggio di Nico Paz viene annullato nel recupero dal gol di Ekuban, regalando un punto a testa nella terza giornata di Serie A.

     | Sport

La Cremonese strappa un punto al Bentegodi grazie alle parate decisive di Audero e all’esordio in Serie A di Jamie Vardy.

     | Sport

All’Allianz Stadium debutto europeo per i bianconeri di Tudor contro i gialloneri di Kovac.

     | Sport

Il portiere rossonero Mike Maignan ha riportato un risentimento al polpaccio destro durante la partita contro il Bologna. Gli esami hanno escluso lesioni muscolari, ma la sua presenza nel prossimo match contro l’Udinese è in dubbio.