Politano: “Italia, ripartiamo dal secondo tempo! Inghilterra dominata nella ripresa, ci rialzeremo”

Matteo Politano ha analizzato la partita al termine di Italia-Inghilterra complimentandosi con i suoi per il buon secondo tempo
NAPLES, ITALY – MARCH 23: Matteo Politano of Italy during the UEFA EURO 2024 qualifying round group C match between Italy and England at Stadio Diego Armando Maradona on March 23, 2023 in Naples, Italy. (Photo by Ciro Sarpa/Getty Images )

Matteo Politano ha analizzato la partita al termine di ItaliaInghilterra. L’attaccante del Napoli e della Nazionale di Mancini si è detto dispiaciuto del risultato, nel primo match di qualificazione a Euro 2024, ma ha detto di guardare con positività al futuro: “Nella ripresa siamo stati bravi nel chiudere l’Inghilterra nella sua metà campo, non sono mai stati pericolosi. Peccato non aver pareggiato la partita, ma sicuramente c’è da ripartire dal secondo tempo”.

Retegui può essere la svolta visto anche il suo bel gol? “Ha disputato una buona partita. Ma ci sono anche altri attaccanti del suo livello, bisogna stare tranquilli. In Italia ci sono giocatori forti, abbiamo bisogno solo del nostro spazio”.

Tu e Gnonto avete avuto un ottimo impatto sulla gara: “Chi è entrato l’ha fatto bene, ma anche chi ha iniziato la gara nel secondo tempo è sceso in campo con un piglio diverso. Ripeto: dobbiamo ricominciare da questo secondo tempo”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Analisi delle probabili formazioni e delle scelte tattiche del CT Gennaro Gattuso in vista della partita Italia-Norvegia, valida per le qualificazioni al Mondiale 2026.

     | Sport

L’Italia si prepara ad affrontare i playoff per qualificarsi ai Mondiali 2026. Ecco le possibili avversarie, il funzionamento degli spareggi e le date dei sorteggi.

     | Sport

Oggi alle 20:45, l’Italia ospita la Norvegia a San Siro per l’ultimo incontro delle qualificazioni al Mondiale 2026. Gli Azzurri, allenati da Gattuso, devono battere i norvegesi con almeno 9 gol di scarto per sperare di qualificarsi direttamente, evitando i playoff.

     | Sport

Analisi delle potenziali sfidanti dell’Italia negli spareggi per la qualificazione ai Mondiali 2026.

     | Sport

Dopo la vittoria della Norvegia sull’Estonia, l’Italia dovrà affrontare i play-off per qualificarsi ai Mondiali 2026. Ecco le date e le possibili avversarie.