Nuova mascherina Osimhen, prof. Tartaro: “Victor sta accorciando i tempi di guarigione”

Il chirurgo a Radio Goal della sera: "Osimhen ha una risposta biologica molto superiore alla media"

Gianpaolo Tartaro, medico chirurgo, durante la trasmissione Radio Goal della sera, in onda su Radio Kiss Kiss Napoli, ha parlato di Osimhen e delle fasi che porteranno l’attaccante nigeriano a togliersi definitivamente la mascherina dal volto. Di seguito le sue dichiarazioni:

“Osimhen resterà fino a fine febbraio con una nuova maschera protettiva più piccola. Con il dott. Canonico decideremo prossimamente una data entro la fine di febbraio per ripetere la tac e in base all’esito degli esami decideremo se sarà il caso di continuare ad indossare la mascherina oppure toglierla. Per me dovrebbe tenerla fino a fine marzo, ma Victor mi stupisce ogni volta che lo vedo e quindi solo la prossima tac ci darà la risposta definitiva”.

Tempi di recupero – “Lui biologicamente è fantastico. Ha una risposta biologica molto superiore alla media e sta riuscendo ad accorciare i tempi di guarigione che, ci tengo a specificare, prosegue spedita senza problemi. Victor è sempre sereno ed è perfetto, oltretutto non ha più né cicatrice né l’edema ed è scomparso anche il gonfiore”.

Infortuni settore giovanile SSC Napoli – “Venerdì dovrò operare chirurgicamente due giovani ragazzi appartenenti al calcio Napoli. Sto parlando di Hysaj della Primavera e Di Lorenzo dell’under 17”.

Paura Covid – “Io voglio lanciare un appello a tutti i cittadini: lasciate decidere ai professionisti se è il caso di recarsi o meno presso il policlinico. In molti rimandano degli interventi chirurgici o le diagnosi per paura di prendere il Covid. Io chiedo a tutti di lasciar decidere a noi medici se c’è l’urgenza di svolgere o meno qualcosa presso un edificio ospedaliero”.

ti potrebbe interessare

le più lette

Calcio, Sport

In esclusiva il presidente del Getafe Angel Torres ha parlato del futuro del terzino sinistro Mathias Olivera che interessa molto al Napoli

Calcio, Sport

Il tecnico del Napoli Luciano Spalletti è intervenuto alla presentazione del ritiro di Dimaro -Folgarida, in programma dal 9 al 19 luglio

Calcio, Sport

Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentis, ha rilasciato alcune dichiarazioni sul futuro di Frank Zambo Anguissa.

Calcio, Sport

Stagione finita per Lozano: il giocatore torna in Messico. Ecco il motivo.