Napoli, proseguono i lavori alla Galleria Vittoria ma persistono le infiltrazioni

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Hanno preso il via le attività di demolizione dei rivestimenti in marmo dei piedritti della galleria Vittoria di Napoli, nell’ambito dei lavori di manutenzione straordinaria in corso da parte di Anas, sulla base di una specifica Convenzione con il Comune di Napoli.

Avanza, contestualmente, in linea con il cronoprogramma l’attività di fissaggio dei golfari (giunti a più di 3000 pezzi già montati, per un fronte di oltre 500 metri) e sono già state ultimate tutte le operazioni di perforazione ed inghisaggio sulle costolature della volta della galleria.

A seguire, poi, prenderanno il via anche le attività di installazione delle reti di protezione sulla volta e successivamente – a demolizione dei piedritti completata – si procederà ad avviare anche gli interventi impiantistici, con l’ulteriore incremento di personale.

Allo stato attuale persistono le problematiche relative alle infiltrazioni già riscontrate e segnalate; già in programma, comunque, ulteriori incontri e sopralluoghi con il Comune finalizzati alla risoluzione della questione.

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare