Il nuovo Milan di Massimiliano Allegri si prepara al primo test di peso della stagione. Oggi, mercoledì 23 luglio, i rossoneri affronteranno l’Arsenal in un’amichevole internazionale al National Stadium di Singapore, con fischio d’inizio previsto per le ore 13.30 italiane. Dopo l’ottavo posto in campionato e l’assenza dalle coppe europee, l’obiettivo è ritrovare entusiasmo e compattezza, partendo proprio da una sfida ad alto livello.
L’incontro rappresenta il debutto dell’ex tecnico juventino sulla panchina del Milan, dopo il ritorno ufficializzato lo scorso giugno. La tournée asiatica sarà dunque banco di prova per nuovi innesti, schemi e gerarchie da definire in vista della prossima Serie A.
Allegri dovrebbe affidarsi al modulo 4-3-3. In campo dall’inizio Maignan tra i pali; difesa composta da Saelemaekers, Tomori, Pavlovic e Bartesaghi; a centrocampo Musah, Ricci e Loftus-Cheek; tridente offensivo con Pulisic, Colombo e Leao.
Per l’Arsenal di Mikel Arteta, spazio a Raya in porta; linea difensiva con Timber, Saliba, Calafiori e Lewis-Skelly; in mezzo Odegaard, Rice e Merino; davanti Saka, Trossard e Martinelli.
L’amichevole sarà trasmessa in diretta su Milan Tv e per gli abbonati Sky sul canale 230. In alternativa, sarà visibile anche su Dazn, sia in tv che in streaming sulla piattaforma digitale.
La sfida rappresenta anche una vetrina per i giovani e un’occasione per valutare la condizione fisica dei veterani. Occhi puntati su Rafa Leao, che resta uno dei punti fermi del nuovo corso rossonero.
La preparazione proseguirà con altri test internazionali prima dell’inizio ufficiale della stagione.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633