Micciché: “Zamparini grande uomo di sport e intenditore di calcio, persona seria e speciale”

Le dichiarazioni di Guglielmo Micciché a Radio Goal, soffermandosi in un affettuoso ricordo di Maurizio Zamparini appena scomparso.

Ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, nell’appuntamento pomeridiano di Radio Goal, è intervenuto Guglielmo Micciché, ex vice presidente del Palermo guidato dal compianto Maurizio Zamparini, soffermandosi in un affettuoso ricordo dell’imprenditore friulano appena scomparso.
Queste le sue dichiarazioni.

MAURIZIO ZAMPARINI – “Era un grande uomo di sport e un grande intenditore di calcio. E’ stato un personaggio unico nel suo genere, un amante del pallone e innamorato della squadra. Alla città di Palermo ha dato tantissimo: amore, passione e divertimento, sensazioni che, credo, per decenni non vivremo più. Quello che ha fatto il Palermo di Zamparini, oggi, è inimmaginabile“.

JORGINHO NEL POSSIBILE TRASFERIMENTO DI DYBALA AL NAPOLI – “Si è pentito del rifiuto a quella richiesta. Dybala, poi, l’abbiamo dato alla Juve in virtù dei grandi rapporti tra Zamparini e Marotta, all’epoca amministratore delegato della Juve. Il loro è sempre stato un rapporto di grande amicizia e, quando Marotta chiese Dybala al Palermo, Zamparini fece il possibile per accontentarlo. A me sarebbe piaciuto e mi piacerebbe tuttora che Dybala venisse a Napoli perché è un giocatore fantastico ed ha bisogno di grande affetto e calore e di sentirsi importante come le era a Palermo, A Torino, si sente emarginato, escluso e non benvoluto. La sua piazza ideale sarebbe Napoli e, con Zamparini, ne parlavamo fino a pochi mesi fa“.

ZAMPARINI UOMO VERO – “Certamente sì. Era una persona seria e speciale, conosciuto per la sua focosità ed irrazionalità ma era di una generosità e di una bontà fuori dalla norma. Le prime volte che venne a Palermo s’innamorò di questa città e, nel primo anno, portò nel giro di una settimana, grazie all’aiuto di Rino Foschi (allora direttore sportivo del Palermo, nda), giocatori come Zauli e Asta che sembrava impossibile prendere“.

ti potrebbe interessare

le più lette

Calcio, Sport

Luciano Spalletti in conferenza stampa ha dichiarato incedibile Kalidou Koulibaly, ed ha annunciato novità di formazione con lo Spezia

Sport>Calcio

È perfettamente riuscita l’operazione alla spalla destra a cui si è sottoposto ieri Hirving Lozano in Messico

Sport>Calcio

Victor Osimhen è stato eletto dalla Lega Serie A quale miglior calciatore under 23 del campionato italiano.

Calcio, Sport

Giovanni Galeone è intervenuto nel corso di “Radiogoal” su Kiss Kiss Napoli ed ha parlato di Napoli, Juventus e soprattutto Koulibaly