Meret: “Dovevamo vincere, sfrutteremo eventuali passi falsi dell’Inter”

Alex Meret, portiere SSC Napoli (Photo by Ivan Romano/Getty Images)

Il portiere della SSC Napoli Alex Meret ha parlato al termine della partita vinta contro l’Empoli 3-0: “Dovevamo vincere stasera per dare una risposta importante, affrontata nel modo migliore dopo i primi cinque minuti. Siamo stati bravi ad andare in vantaggio e poi nella ripresa c’è stato un crescendo con cui l’abbiamo chiusa. Siamo arrivati al 90′ con più tranquillità, siamo contenti della porta rimasta imbattuta. Penso sia stata una vittoria meritata per quanto mostrato. Lotta scudetto? Ovviamente ci crediamo, siamo lì e non dobbiamo mollare: dobbiamo sfruttare qualche passo falso dell’Inter se arriverà, e provare a vincerle tutte. Dobbiamo riuscirci perchè solo così potremo toglierci soddisfazioni, ci crediamo in queste sei finali in cui dovremo dare tutto. Avevamo programmato di partire forte ma loro erano freschi e hanno fatto un po’ di pressione con qualche cross pericoloso, siamo stati bravi ad evitare gol, poi abbiamo imposto il nostro gioco. Ci può stare iniziare così, dobbiamo essere bravi a mantenere lucidità prima di provare a fare ciò che avevamo preparato. L’abbiamo dimostrato nel secondo tempo. Quanto ci sentiamo cambiati da inizio stagione? Penso siamo cambiati molto ma abbiamo dimostrato di sapere utiilzzare diversi moduli in base alle partite e agli uomini a disposizione. Abbiamo sempre mantenuto le nostre idee, il gruppo è sempre stato positivo e ha sempre lavorato alla grande dal ritiro ad oggi. Su quest’aspetto c’è grande fiducia e voglia di far bene, il mister ha dimostrato di saper sfruttare al meglio i calciatori che vanno in campo. Siamo una squadra organizzata che mette in difficoltà tutti, vogliamo finire in crescendo”.

ti potrebbe interessare

     | Città

La scultura ‘Oh!’ di Marcello Jori, raffigurante un Pinocchio in bronzo, ha conquistato l’attenzione dei più piccoli a Piazza Mercato.

     | Sport

Il Napoli ha raggiunto un accordo con Kevin De Bruyne, che a breve sosterrà le visite mediche per ufficializzare il trasferimento.

     | Sport

I tifosi di Inter e PSG riempiono le fan zone di Monaco di Baviera in attesa della finale di Champions League, con Odeonsplatz per i nerazzurri e Konigsplatz per i francesi. Le strade sono affollate e gli alberghi pieni, mentre i cori e i canti risuonano in tutta la città.

     | Sport

Ernesto Pellegrini, ex presidente dell’Inter e imprenditore di successo, è scomparso all’età di 84 anni. Sotto la sua guida, l’Inter ha conquistato lo Scudetto dei Record nella stagione 1988-1989.

     | Sport

Antonio Conte rimane alla guida del Napoli, mentre Massimiliano Allegri viene ufficialmente nominato nuovo allenatore del Milan.