Meret: “Bravi a tenere duro nel secondo tempo, vogliamo rimanere primi in classifica”

GENOA, ITALY – DECEMBER 21: Alex Meret of Napoli reacts during a warm-up session prior to kick-off in the Serie A match between Genoa and Napoli at Stadio Luigi Ferraris on December 21, 2024 in Genoa, Italy. (Photo by Simone Arveda/Getty Images)

Il portiere della SSC Napoli Alex Meret è intervenuto ai microfoni di DAZN al termine della partita vinta col Genoa:

È stato un secondo tempo in cui sei stato molto impegnato…
“Sì, è stata una partita completamente diversa tra il primo e il secondo tempo, nel primo ci hanno aspettato molto e abbiamo tenuto sempre in mano il gioco noi, abbiamo creato diverse occasioni e siamo stati bravi a fare due gol. Poi nel secondo tempo loro sono entrati molto più aggressivi: ci hanno pressato a tutto campo e ci hanno messo un po’ in difficoltà. Però siamo stati bravi a tenere duro fino alla fine e a portare a casa questa vittoria”.

Andate a dormire da primi in classifica, è una cosa importante?
“Sì ogni partita diventa importante a questo punto della stagione, dobbiamo cercare di tenere il passo di tutte quelle che stanno davanti perché c’è un gruppo di squadre che stanno facendo bene. Dobbiamo riuscire a stare là pensando partita dopo partita, pensando a lavorare e a migliorarci sugli errori che abbiamo fatto magari per fare ancora meglio le prossime. Siamo contenti di stare là in alto e vogliamo continuare a rimanerci”.

ti potrebbe interessare

 Primo Piano    | Spettacolo, TV

I The Jackal condurranno il PrimaFestival di Sanremo 2027. L’annuncio è arrivato al TG1 delle 20 con una videochiamata e una gag di Stefano De Martino sulle origini napoletane del gruppo.

 Primo Piano    | Cronaca

La commemorazione dei defunti porta molti napoletani nei cimiteri cittadini. Traffico, difficoltà di accesso e criticità per anziani e disabili si aggiungono ai rincari dei fiori e alle preoccupazioni sui servizi cimiteriali.

 Ultime Sport    | Calcio, Sport

 Primo Piano    | Città, Cronaca

Gli abitanti dello stabile di piazza Miraglia, a rischio sgombero, hanno protestato al Museo del Tesoro di San Gennaro. Chiesto al cardinale Battaglia un nuovo incontro e una soluzione abitativa alternativa.