Massimo Moratti, ex presidente dell’Inter, è stato ricoverato in terapia intensiva all’Istituto Humanitas di Rozzano a causa di una polmonite. Nonostante l’intubazione necessaria per difficoltà respiratorie, le sue condizioni non sono critiche ma rimangono serie.
L’ex presidente dell’Inter, Massimo Moratti, è stato ricoverato in terapia intensiva presso l’Istituto Humanitas di Rozzano, alle porte di Milano, a causa di una polmonite. Secondo fonti sportive milanesi, Moratti, che ha compiuto 80 anni lo scorso maggio, è stato intubato per facilitare la respirazione, ma le sue condizioni non sono considerate critiche. La decisione di intubarlo è stata presa dai medici a seguito delle difficoltà respiratorie riscontrate.
Nel settembre 2023, Moratti era stato sottoposto a un intervento di angioplastica coronarica al cuore presso l’ospedale Galeazzi di Milano, a causa di un’ostruzione arteriosa. L’intervento, eseguito dal professor Antonio Bartorelli, era riuscito con successo, permettendo a Moratti di tornare alle sue attività dopo un breve periodo di convalescenza.
Massimo Moratti ha guidato l’Inter in due distinti periodi: dal febbraio 1995 al gennaio 2004 e dal novembre 2006 al novembre 2013. Sotto la sua presidenza, il club ha conquistato 16 trofei, tra cui il prestigioso Triplete nella stagione 2009-2010, vincendo campionato, Coppa Italia e Champions League. Dopo l’ingresso in società di Erick Thohir, Moratti ha mantenuto la carica di presidente onorario fino al 23 ottobre 2014.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633