Massimo Moratti ricoverato in terapia intensiva per polmonite: condizioni stabili

L'ex presidente dell'Inter, Massimo Moratti, è stato ricoverato in terapia intensiva all'Istituto Humanitas di Rozzano a causa di una polmonite. Le sue condizioni sono serie ma stabili.

Ricovero e condizioni attuali

L’ex presidente dell’Inter, Massimo Moratti, è stato ricoverato in terapia intensiva presso l’Istituto Humanitas di Rozzano a causa di una polmonite. Nonostante la gravità della situazione, le sue condizioni sono state definite serie ma stabili. I medici hanno deciso di intubarlo per facilitare la respirazione, poiché faticava a respirare autonomamente. 

Precedenti problemi di salute

Nel settembre 2023, Moratti era stato sottoposto a un intervento di angioplastica coronarica presso l’Ospedale Galeazzi di Milano. L’operazione, eseguita dal professor Antonio Bartorelli, era stata programmata per trattare un’ostruzione arteriosa. Dopo due giorni di degenza, era stato dimesso e aveva iniziato la convalescenza a casa. 

Carriera e successi all’Inter

Massimo Moratti ha rilevato l’Inter nel 1995 da Ernesto Pellegrini, guidando il club fino al 2013. Durante la sua presidenza, l’Inter ha conquistato 16 trofei, tra cui il prestigioso Triplete del 2010, vincendo nella stessa stagione Champions League, scudetto e Coppa Italia. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

L’ex presidente dell’Inter, Massimo Moratti, è stato ricoverato in terapia intensiva all’Istituto Humanitas di Rozzano a causa di una polmonite. Nonostante l’intubazione necessaria per difficoltà respiratorie, le sue condizioni non sono critiche ma rimangono serie.

     | Sport

L’Inter inaugura la stagione 2025-2026 con una vittoria schiacciante per 5-0 contro il Torino, segnando l’esordio trionfale di Cristian Chivu come allenatore.

     | Sport

Analisi delle prestazioni dei giocatori di Inter e Torino nella prima giornata di campionato.

     | Sport

Dopo una stagione complicata, l’Inter riparte con una vittoria travolgente. Bastoni e Thuram, intervistati da DAZN, raccontano emozioni, obiettivi e il clima nello spogliatoio nerazzurro. Ecco cosa hanno detto i protagonisti dopo il 5-0 contro il Torino.

     | Sport

L’allenatore dell’Inter, Cristian Chivu, ha chiarito le dinamiche di mercato riguardanti Lookman e Koné, sottolineando la coerenza con la linea societaria.