Massimo Moratti ricoverato in terapia intensiva per polmonite: condizioni stabili

L'ex presidente dell'Inter, Massimo Moratti, è stato ricoverato in terapia intensiva all'Istituto Humanitas di Rozzano a causa di una polmonite. Le sue condizioni sono serie ma stabili.

Ricovero e condizioni attuali

L’ex presidente dell’Inter, Massimo Moratti, è stato ricoverato in terapia intensiva presso l’Istituto Humanitas di Rozzano a causa di una polmonite. Nonostante la gravità della situazione, le sue condizioni sono state definite serie ma stabili. I medici hanno deciso di intubarlo per facilitare la respirazione, poiché faticava a respirare autonomamente. 

Precedenti problemi di salute

Nel settembre 2023, Moratti era stato sottoposto a un intervento di angioplastica coronarica presso l’Ospedale Galeazzi di Milano. L’operazione, eseguita dal professor Antonio Bartorelli, era stata programmata per trattare un’ostruzione arteriosa. Dopo due giorni di degenza, era stato dimesso e aveva iniziato la convalescenza a casa. 

Carriera e successi all’Inter

Massimo Moratti ha rilevato l’Inter nel 1995 da Ernesto Pellegrini, guidando il club fino al 2013. Durante la sua presidenza, l’Inter ha conquistato 16 trofei, tra cui il prestigioso Triplete del 2010, vincendo nella stessa stagione Champions League, scudetto e Coppa Italia. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

L’Inter organizza un volo privato per garantire il rapido rientro di Lautaro Martinez dagli impegni con l’Argentina, in vista della partita contro la Roma.

     | Sport

L’assemblea degli azionisti dell’Inter ha approvato il bilancio 2024/25, con un utile di 35,4 milioni e ricavi mai così alti nella storia del club.

     | Sport

L’Inter ha ufficializzato il rinnovo del contratto di Francesco Pio Esposito fino al 30 giugno 2030, raddoppiando il suo ingaggio.

     | Sport

Luciano Spalletti affronta temi caldi: il rapporto con Acerbi, le prospettive di Esposito e la situazione di Icardi all’Inter.

     | Sport

L’attaccante francese Marcus Thuram salterà la partita contro la Roma a causa di un infortunio muscolare, puntando al rientro per la sfida contro il Napoli.