Mario Rui inserito nei pre-convocati del Portogallo in vista del mondiale in Qatar
Mario Rui è ancora in corsa per il mondiale in Qatar, con il terzino sinistro del Napoli inserito nella lista dei pre-convocati
Mario Rui of Portugal walks out of the tunnel prior to kick off of the UEFA Nations League League A Group 2 match between Portugal and Spain at Estadio Municipal de Braga on September 27, 2022 in Braga, Portugal. (Photo by Carlos Rodrigues – UEFA/UEFA via Getty Images)
Mario Rui è ancora in corsa per il mondiale in Qatar. La nazionale del Portogallo, infatti, ha diramato una lunga lista di nomi tra i quali il commissario tecnico sceglierà coloro che difenderanno i propri colori nella competizione iridata, e tra questi c’è anche il nome del terzino sinistro del Napoli. Mario Rui, infatti, da inizio stagione ha sempre offerto delle prestazioni di altissimo livello con gli azzurri, mentre con la nazionale, nella penultima gara di Nations League, aveva anche realizzato un assist per Bruno Fernandes. Di seguito l’elenco completo dei 55 giocatori pre-convocati da Fernando Santos per il Mondiale in Qatar, che comincerà il 20 novembre:
Portieri : Diogo Costa (FC Porto), Rui Patricio (AS Roma), José Sa (Wolverhampton), Anthony Lopes (OL), Rui Silva (Betis)
Oggi si corre il Gran Premio del Qatar di Formula 1 a Losail, con Oscar Piastri in pole position e Lando Norris che ha l’opportunità di diventare campione del mondo. Max Verstappen, partendo dalla terza posizione, è pronto a lottare per il titolo, mentre le Ferrari di Leclerc e Hamilton puntano a una difficile rimonta. La gara parte alle 17:00, con diretta su Sky e TV8.
Gli ultimi posti per il Mondiale 2026 saranno decisi a marzo 2026, con gli spareggi interzona e i playoff europei che determineranno le ultime squadre qualificate.
Il Portogallo travolge l’Armenia 9-1 senza Cristiano Ronaldo e si qualifica per il settimo Mondiale consecutivo, confermando il dominio della nazionale lusitana nelle qualificazioni.